PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario qualche aiutino...

Nevermind
29-08-2005, 14:12
Salve a tutti,

mi accingo ad entrare nel mondo dell'acquariofilia. Ho già letto alcuni testi e scambiato informazioni su forum con persone esperte. Ho già scelto il mio acquario e a breve conto di eseguire l'ordine online su acquaringros (dite che sia affidabile come sito?). LA vascha prescelta sarà un 120L lordi.

Ora io vorrei un acquario con molte piante e un po' di pesci ma non una bolgia (vedo acquari di 50L con 40 pesci dentro -05 ) cmq è decisamente presto per pensare già ai pesci....ora vi chiedo qualche consiglio:

- che tipo di fondale mi consigliate? ho visto ad esempio che ci sono prodotti già pronti con ghiaia fertilizzata e altri che richiedo strati di materiale diversi...

- che piante potrei prendere? insomma quali sono adatte ad un neofita e facili. Fosse per me le piglierei tutte son tutte belle :-)) Per ora mi sono visto consigliare: criptocoryne, michrosorium pteropus ed echinorodus

Saluti.

nirvana
29-08-2005, 14:17
benvenuto allora hai fatto una buona scelta anche come acquario. vai tranquillo con acquaingros

Nevermind
29-08-2005, 14:20
benvenuto allora hai fatto una buona scelta anche come acquario. vai tranquillo con acquaingros

Beh senza dubbio è forte che la prima risposta a Nevermind l'abbia data l'ìutente Nirvana :-)) :-)) :-D

faby
29-08-2005, 14:43
ciao...

per l' acquario che hai scelto... bello grande, ma che modello è??

acquaingros è molto affidabile...

per i pesci vedremo...

per il fondo... io ti consiglio visto che sei alle prime ari di non sclerare troppo e quindi di mettere tranquillamente un fondo fertilizzato dennerle deponit mix e sopra ghiaia di quarzo... (attento, fai il test con qualche acido, se frizza non la usare)...