Visualizza la versione completa : Stoccaggio rocce
Ho 40kg di rocce vive in un bidone di plastica da 100lt con pompa di movimento e schiumatoio.
Le rogge provengono da un acquario di 2 anni circa.
Il piano prevedeva l'arrivo della vasca questa settimana.... avrei aggiunto altri 30kg di rocce da spurgare ed avrei iniziato il periodo di buio.
Dato che l'asino del vetraio è in ritardo, e mi darà la vasca per settimana prossima (lo spero), ci sono problemi a tenere questi 40kg nel modo su descritto?
no vai tranquillo...al massimo perderanno colore al buio.....oh sempre che non ci siano animali che necessitano di luce eh :-)
Quello che ho vsito "girare" nel bidone è:
Molte stelle piccole piccole (le + grandi starebbe su una moneta da 1 cent)
2 granchietti
Molte lumachine di qualche millimetro
Ma pensado al peggio, per quanto tempo posso restare sistemato in questo modo senza causare danni?
al peggio in che senso???per più settimane? IO e ripeto IO ..... metterei un pochino di luce..e un pizzichino di cibo due volte alla settimana.
Al peggio significa che ad esempio dovrò aspettare 2 o 3 settimane (causa ferie del vetraio) anche se confido di no.
Perchè la luce? In ogni caso farò il mix con rocce da stabulare e quindi in ogni caso mi farò non meno di un mese di buio, no?
ALGRANATI
31-07-2008, 21:10
io sinceramente non mi preoccuperei....al limite dovrai allungare il periodo di maturazione.
sicuramente se gli dai luce e cibo è la cosa migliore ;-)
La luce in questo momento non è fattibile.... x il cibo cosa devo dare?
Ma a questo punto mi sorge una dubbio. In un caso come il mio, la futura maturazione (40kg "vecchie" + 30kg da stabulare) dovrà avvenire con accorgimenti differenti dal tradizionale "buio + movimento a palla + schiumatoio"?
ALGRANATI
31-07-2008, 21:31
Doc.Grayling, maturazione normale e di cibo gli butti dentro qualche granello x i pesci
Durante la maturazione normale, perirà tutto?
ALGRANATI
31-07-2008, 21:46
Doc.Grayling, no assolutamente anche xchè un pochino di luce la vasca la prende sempre dall'ambiente esterno
Doc.Grayling, come luce non intendevo hqi....ma solo un pochino....per simulare se non altro le giornate...e far vedere qualcosa agli animali ;-)
Teo che mi dà ragione #24 #24
OK, allora non mi resta altro che aspettare il vetraio.
ALGRANATI
01-08-2008, 08:21
Abracadabra, non volevo offenderti :-D :-D
L'unico inconveniente è che, pur avendo applicato una griglietta in plastica a cappuccio all'aspirazione dello schiumatoio, qualche piccolo sventurato si è fatto risucchiare ed è aggrappato sulle pareti interne del cilindro....
Doc.Grayling,tiralo via ;-) che animale è????
ALGRANATI, Teo micca mi hai offeso :-D è stranissima la cosa però :-D
Sono delle stelline ci circa 4mm di diametro (delle punte) e qualche cosa che potrebbe ricordare un'anemone con il piede di 2mm al massimo.
Il fatto è che passeranno sempre tra le maglie della griglia.
Doc.Grayling, e allora lasciale lì.....non fanno nulla ;-)
Doc.Grayling, e allora lasciale lì.....non fanno nulla ;-)
Crederanno di essere a Gardaland! :-D
lucailveru
01-08-2008, 13:44
Posso farvi una domanda sulle rocce?
Quanto durano nell'imballo di polisterolo in cui sono messe prima di essere spedite intendo quanto durano cosi messe a casa nostra? :-))
Posso farvi una domanda sulle rocce?
Quanto durano nell'imballo di polisterolo in cui sono messe prima di essere spedite intendo quanto durano cosi messe a casa nostra? :-))
Un grosso sito di e-commerce americano, scriveva che massimo dovevano trascorrere 3 giorni, dopo di che si perdeva ogni diritto di rivalsa per "merce difettosa" (mi spiace ma non ricordo il link del sito)
Crederanno di essere a Gardaland!
:-D :-D a bhè di sicuro non muoiono per poco ossigeno :-D :-D
lucailveru, io non sò risponderti mi spiace #12 non vorrei sparare *******
lucailveru
01-08-2008, 16:24
ok grazie
Abracadabra non dire ******* che ne dico gia abbastanza io :-D :-D :-D #23
E tutto il giorno che cerco in giro un t5 24w e non lo trovo che costi meno di 30euri #17 #17 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |