Entra

Visualizza la versione completa : come allestire un taleario?

samaki
31-07-2008, 12:59
vorrei allestire un piccolo taleario, niente di particolare giusto un contenitore di passaggio per le poche talee che faccio. al momento le tengo in vasca ma nel fondo con tutti i disagi del caso. vorrei farlo senza nulla dentro solo i supporti in plastica per le talee (come quelli che si vedono nei negozi). mi pare di capire che ci vuole almeno lo skimmer in quanto il metodo naturale senza le rocce non è molto naturale. quello che mi chiedo alla fine è cosa mi serve per allestirlo? devo fare una sorta di maturazione anche senza le rocce? con cosa e come si fanno (o dove si possono trovare) i supporti (non le basette ma i supporti in plastica o plexiglass) dove appoggiare le talee?
grazie

lucailveru
31-07-2008, 15:10
Potresti fare una vasca non molto grande collegata alla tua principale illuminata autonomamente #36#

Perry
31-07-2008, 15:13
Solitamente sono collegate alla principale (di conseguenza ne sfruttano il filtraggio) o comunque hanno uno skimmer a sè..
Per quanto riguarda i supporti si usano le normali griglie in pvc mi pare..
La vasca per le talee falla bassa ;-)

samaki
31-07-2008, 18:36
no non la farei collegata alla principale perché sono al limite sia come wattaggio che come peso sostenibile :-D ... la farei in casa di una mia cara amica (o attuale compagna come va di moda dire ora ;-) ) che dice sempre che gli acquari sono "nostri", almeno si accolla un po' di spese... ecchecchecchio...
quindi vi richiedo ancora: devo fare una sorta di maturazione o trattandosi solo di acqua senza rocce non serve? e il carbone per le tossine dei coralli lo dovrei mettere? insomma datemi più dettagli possibile..
Perry di sicuro la faccio bassa la vasca...
grazie per ora

samaki
31-07-2008, 18:37
ah!! perry dimenticavo... OT: ho seguito tutta la storia della tua nuova vasca....azzo bella!!!!! complimenti

tecnopuma
04-08-2008, 16:40
ma dove si trovano quelle gliglie in pvc???

samaki
04-08-2008, 18:08
già... è quello che mi (VI) chiedo anche io :-)) ... di sicuro magari anche in qualche negozio di bricolage o giardinaggio ma al momento non ho trovato nulla...

Alessandro Falco
04-08-2008, 22:15
mi sembra le usino per le controsoffittature di simili in plastica...

se no le trovi online.. per esempio su technoreef.it