Visualizza la versione completa : Trovare un pesce !
E' scomparso un pesciolino. Sicuramente è morto, come fare x trovarlo ? Ho provato ad inserire uno stenopus che non si muove da sotto una roccia e che tra l'altro ha azzannato un piccolo centropige bicolor che per la verità gli rompeva le scatole. In acquario non ho altro escludendo ovviamente gli invertebrati. Ho pensato di fare un cambio d'acqua aspirando col tubo dentro quelle piccole caverne che danno sul retro della rocciata e non riesco a vedere che ne pensate?
Solo lo stenopus che ho comprato ieri x questo motivo!
se il pesce è piccolo te lo fa fuori lui in men che non si dica :-)) ;-)
Io però lo vedo sempre nascosto lo stenopus , che vada in giro la notte forse?
che vada in giro la notte forse?
soprattutto...poi magari lo ha gia finito -11
Vic Mackey
31-07-2008, 13:05
Amazza io tra paguri e gamberi il mio povero okinawe non ha avuto neppure il ritrovamento delle lische.. -20
Federico Rosa
31-07-2008, 13:07
riky.me, che pesce era e di che dimensione?
Vic Mackey, l'okinawe te lo finiscono in un nanosecondo :-D
Era un Chrysiptera cyanea di 3 cm circa. Pensate che se lo sia già divorato ?
... si tranquillo... ;-) ...
Era un Chrysiptera cyanea di 3 cm circa. Pensate che se lo sia già divorato ?
se so sarà finito in un minuto ;-)
i paguri mangiano i pesciolini ?
io ho 2 paguri -05
ma com'è morto?
Incauto aquisto #17 . Bisogna aspettare almeno 15 giorni prima di comprare un pesce visto in negozio, ma la tentazione è sempre forte -93
E adesso ho i nitrati alle stelle #07 .Cosa fare sto per cambiare il 10% di acqua e poi? #24
nitrati? di solito non aumentano i nitriti ?
Nitriti 0 . Nitrati 5 . Ammoniaca 0.25 .
Test Red Sea
Anche l'ammoniaca è alta .
Tra poco via al cambio d'acqua e da stamattina la temperatura che avevo a 30 gradi sta scendendo. Ho finalmente montato il refrigeratore #22 .
Oltre al cambio devo fare altro ( Elimino anche i detriti sul fondo )? #24
riky.me,
cambia i test
se hai ammoniaca c'è qualcosa che non va e 30 gradi sicuramente non aiutano...anzi
aspira i detriti
Justin,
i paguri non mangiano i pesci...ma se lo trovano morto lungo il loro tragitto non disdegnano ;-)
infatti...se lo trovano morto se li pappano ( penso che il rinocites abbia fatto questa fine)
Justin, rispondevo alla tua domanda:
i paguri mangiano i pesciolini ?
io ho 2 paguri
[quote="robbax"]riky.me,
cambia i test
se hai ammoniaca c'è qualcosa che non va e 30 gradi sicuramente non aiutano...anzi
aspira i detriti
Grazie Robbax .Detriti aspirati e cambiato acqua. Va bene se domani controllo l'ammoniaca o è troppo presto? Da quando ho montato il refrigeratore noto che le pompe mi mandano microbollicine cosa può essere?
prova a testare dopo un paio di giorni...
hai cambiato il ph della vasca...lo skimmer impazzisce un po...è normale,passerà ;-)
prova a testare dopo un paio di giorni...
hai cambiato il ph della vasca...lo skimmer impazzisce un po...è normale,passerà ;-)
Infatti sembra impazzito. Proverò martedì a rifare i test, nel frattempo muta dello stenopus dovuta credo alla grande abbuffata o perlomeno lo spero.Grazie ancora ;-)
beh di mute ne vedrai parecchie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |