Visualizza la versione completa : Scelta lampada HQI.
Buongiorno a tutti,
per il mio acquario ho una plafoniera Arcadia serie 3 n°1 HQI 250 + n°2 T5 18W.
Mi appresto a cambiare per la prima volta il bulbo HQI e sinceramente non so proprio cosa fare.
Innanzitutto se non ho letto male la mia plafo monta bulbi hqi con attacco RX7s.
Ci sono 3 tipi di attacco e sono tutti diversi, vero? Sono Fc2, E40 e RX7s, giusto?
Dovendo comprare una lampadina da 250W RX7s sapete indicarmi la marca migliore? Inoltre so che i °K si scelgono in base ai gusti personali, ma in linea di massima cosa è meglio per gli animali presenti in vasca? Una 14.000 °K va bene?
Grazie a tutti. :-)
250 rx7??? #24 #24 #24
Credo siano Fc2, hai due attacchi laterali??
Per il tipo di Bulbo, io ho usato per anni BLV 250 W Fc2 da 14000, ottimo colore, poi è molto soggettivo....
Sono Fc2, E40 e RX7s, giusto
Fc2 è a baionetta, rx7 è praticamente uguale ma solo da 150W (non sò se anche meno, sicuro non di più). e40 è a vite.. La tua se è da 250 ha un attacco fc2
Io metterei una 10.000
agente25, questa è l'etichetta presente sulla plafo, ho letto lì che monta RX7s... #24
http://www.webalice.it/fgaletta/Acquario/PlafoArcadia.jpg
agente25, questa è l'etichetta presente sulla plafo, ho letto lì che monta RX7s... #24
http://www.webalice.it/fgaletta/Acquario/PlafoArcadia.jpg
Strano, io le 250 W le ho sempre viste Fc2 o E40
No so cosa dirvi, anche se non sono esperto l'etichetta mi sembra chiara, quindi da quello che dite avrò difficoltà a trovare questi bulbi! :-(
Tra l'altro se è RX7s e compro una Fc2 non la posso montare, no? Non sono compatibili?
Fjp, fai una foto del bulbo, e ti sapremo dire
agente25, purtroppo non sono a casa ora, dovrò aspettare stasera... :-(
Fjp, e noi siamo qui ad aspettarti ;-) ;-)
agente25, grazie x la disponibilità, sei molto gentile. :-)
Anche sul sito dicono così..rx7 150W, fc2 250.
http://www.arcadia-uk.info/product.php?pid=6&mid=11&lan=it&sub=&id=4
boh #24
Perry, infatti stavo leggendo proprio lì sul sito...ora sto cercando di contattare il ragazzo che mi ha venduto la plafo, lui sicuramente mi saprà dire se ha montato una Fc2 quando l'ha cambiata...ma a questo punto comunque inizio a pensare che la plafo abbia un adattatore o comunque sia predisposta per montare sia RX7s che Fc2... #24
Ragazzi, ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la plafo, sempre gentile come al solito. :-)
Lui ricorda di aver comprato una Fc2, quindi conferma quanto dite relativamente alle 250W.
Premesso che stasera controllo, potete consigliarmi su una Fc2 da 250W?
Che marca scegliere?
Grazie a tutti. :-)
una 250 ha solo attacchi Fc2..non estiste Rxs7..è il formato della 150 watt
comperati una 250 qualunqhe che va benissimo..ho avuto per anni la tua plafoniera e montava qualsiasi 250..la migliore è la AB 10000 K
Benny, grazie 1000, cerco subito info sulla AB! ;-)
www.aquapro2000.de
costa pochissimo
Benny, ti scrivo in m.p. ;-)
Ragazzi vi confermo ke la mia plafo monta le Fc2, avevate ragione voi. #25 ;-)
Probabilmente è un errore dell'etichetta.
Ora ho una BLV da 14.000 °K su... :-)
Fjp, avevo ragione, hai visto??Allora, come ti trovi con le BLV??
Fjp, avevo ragione, hai visto??Allora, come ti trovi con le BLV??
Devo dire che la luce mi piace molto, però essendo la prima che ho provato non posso dare un giudizio completo, devo provare prima altre marche... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |