Visualizza la versione completa : Che faccio lo tolgo? (scalare)
valentino86
31-07-2008, 00:58
Ho due scalri MARBLE e uno LEOPARD nella vasca in firma e un marble e il leopard si attaccano sempre, come mai?Sono troppi in 200 lt?
Ne tolgo uno?I due marble non si attacano tra loro!
I due marble non si attacano tra loro!
Aspetta fammi pensare...ah si, forse sono una coppia ;-)
Perry Cox
31-07-2008, 07:49
emh........quoto "l'ironia sottile"di Angel #23
valentino86 i due marble hanno formato una coppia e gli scalari si sa, non amno i guardoni! :-D
gli fanno u cazziatone così!
ciao,
paolo
A parte che con tre esemplari non è detto che si formi una coppia (questo lo vedrà solo se si apparteranno a deporre), ma... ...in vasca hai i pesci che hai nel profilo?
valentino86
31-07-2008, 11:23
Si in vasca ho i pesci in profilo.
I marble stanno insieme da circa 4 mesi mentre il leopard l'ho messo poco tempo fa.
Ma è IL LEOPARD che attacca il marble e non viceversa...che fa il guardone inca@@ato??
Allora probabilmente è il marble attaccato il "guardone"... Se vuoi tenere gli scalari hai i barbus e il betta di troppo! Dai un'occhiata qua: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2076047#2076047
valentino86
31-07-2008, 11:51
si ma i marble viaggiano sempre insieme e il leopard è un po escluso, e quando si incontrano il leopard attacca il marble più grande!
Anche questo è strano no?
L'unico consiglio che mi sento di darti, adesso, se vuoi goderti gli scalari, prendi almeno altri due esemplari della stessa grandezza degli altri e mettili in vasca. Ci sarà un pò di buriana all'inizio (i due marble sono i padroni della vasca, c'erano prima di tutti; il leopard sta cercando di ritagliarsi il suo spazio e i nuovi che metterai cercheranno di fare altrettanto) ma almeno potrai vedere il formarsi della coppia e poi dovrai togliere quelli di troppo... ...ma solo dopo aver visto una deposizione... ;-)
valentino86
31-07-2008, 12:17
Ma la coppia si forma anche tra vritò di colori diversi??
Ci penso su questa soluzione un po drastica ma in effetti è meglio tagliare la testa al toro.
Si, certo... Ed è più probabile che si accoppino tra varietà diverse piuttosto che tra "simili" (almeno secondo la MIA esperienza).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |