Entra

Visualizza la versione completa : aiuto devo spostare un girinochelius

denn
30-07-2008, 20:12
ciao a tutti...mi serve un aiuto..ho un girinochelius albino -04 nella vasca dei discus che dovrei spostare perchè dà molto fastidio ai discus..anzi giorni fà ho trovato un discus fuori dalla vasca e sicuramente l'artefice è stato il giri. -04 .accetto consigli urgenti su come catturarlo..stò provando con la retina ma è troppo furbo..appena la inserisco in vasca si nasconde..grazie per le info

hermes.desy
30-07-2008, 21:52
ciao a tutti...mi serve un aiuto..ho un girinochelius albino -04 nella vasca dei discus che dovrei spostare perchè dà molto fastidio ai discus..anzi giorni fà ho trovato un discus fuori dalla vasca e sicuramente l'artefice è stato il giri. -04 .accetto consigli urgenti su come catturarlo..stò provando con la retina ma è troppo furbo..appena la inserisco in vasca si nasconde..grazie per le info

Prova con la nassa (fai una ricerca su come fartela da solo con una bottiglia di plastica). Con un po' di pazienza lo freghi. E... vasca chiusa coi discus o almeno un bordo sui lati a rischio tuffo.

michele
31-07-2008, 08:27
Solitamente servono due retini, uno più grande e uno più piccolo per spingere i pesci veloci e piccoli in "trappola".