Visualizza la versione completa : Da tartaruga ad acquario
Ciao a tutti, sono un novellino e vorrei trasformare il mio acquatio Ambiente 60x35x44 che ora ospita una tartaruga un po troppo cresciuta in un vero acquario, ed ho una serie di domande.
Ci sono problemi ad utilizzare lo stesso filtro che utilizzo ora (pratiko 100L) anche per i futuri pesci?
Che pesci mi consigliate (meglio se colorati)?
Che piante ci devo mettere?
Grazie mille
Fabrizio
robi1972
29-08-2005, 12:33
Direi che non ci sono problemi, dopo aver svuotato vasca e filtro (che va benissimo) puliscili bene bene con l'aceto e sciacqua più volte prima di riallestirlo.
Per i pesci ne riparliamo a filtro maturo, per le piante direi non troppo esigenti visto che sicuramente avrai pochi watt e quindi anubias, crypto, ceratophyllum ecc.
Leggi più post possibili, troverai tanti consigli per evitare gli errori più comuni.
ciao :-)
Ho 2 neon da 15W, visto che sei così gentile mi potresti consigliare cosa utilizzare per allestire il fondo?.
Putroppo non potrò trasformare l'acquario in tempi brevi, cmq stò cercando di documentarmi il più possibile.
cioa e grazie
robi1972
29-08-2005, 13:27
Allora, ti consiglio di mettere un fondo fertilizzato tipo Deponit Dennerle (2/3 cm) poi una sabbia di quarzo ceramizzato con granulometria fine (1/2 mm.) che distribuirai in modo da creare un effetto di profondità nella vasca, per es. 5 cm sul davanti a salire fino a 7/8 cm nella parte posteriore.
Il cavetto riscaldante non è indispensabile.
Il rapporto watt litro come pensavo è limitato quindi rinnovo il consiglio su piante poco esigenti di luce.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |