PDA

Visualizza la versione completa : acquisti online

oceanooo
30-07-2008, 17:22
Dato che come tutti sapete vivo in terronia e compro tutto online, anche oggi mi è arrivato un pacchetto e mi sono stupido di accorgermi una particoalrità nel pacco c'era lo scontrino .....incredibile... -05 -05 -05
ora io avrò fatto ordini da molti se non da tutti ed ho tutti i documenti conservati...ma ci sono bolle ddt ma di fatture o scontrini nemmeno l ombra...
solo in pochissim casi... eppure avro speso 1500 2000 euro minimo di acquisti online
ma è una mia sfortuna o una pratica legale/contabile a me sconosciuta?
mi duole anche dire che purtroppo è in particolare una parte dell italia che non fa mai gli scontrini ne fatture ...
succede solo a me?

ALGRANATI
30-07-2008, 17:29
oceanooo, in genere mandano la fattura e non lo scontrino-........e spesso non mandano nulla

michi2
30-07-2008, 17:29
beh sarbebero abbastanza stupidi a fare ddt ma non fattura, più probabile nulla (anche se devo dire che ho ricevuto quasi sempre fattura...)

oceanooo
30-07-2008, 17:35
oceanooo.e spesso non mandano nulla
esatto...
ma quindi anche in caso di "garanzia" come faccio se non ho nulla??

gerry
30-07-2008, 17:36
io su tutti gli acquisti che ho fatto on line ho sempre ricevuto la fattura

ciao Gerry

oceanooo
30-07-2008, 17:38
io su tutti gli acquisti che ho fatto on line ho sempre ricevuto la fattura

ciao Gerry
mi sembra molto strano sarai tu fortunato...

andreaross
30-07-2008, 18:07
mi è arrivata oggi la vasca nuova... con la fattura #36#

Riccio79
30-07-2008, 18:10
oceanooo, io ho fatto diversi acquisti on line su alcuni negozi on-line....diciamo che in linea di massimo faccio acquisti da un solo negozio, ma ne ho fatti da diversi, diciamo almeno 4...non è che faccio ordini tutti i giorni per carità, ma diciamo che un ordine ogni 2 mesi lo faccio e ho sempre ricevuto la fattura all'interno del pacco, proprio sempre... #24

Alessandro Falco
30-07-2008, 18:12
anch io sempre ricevuta la fattura...

oceanooo
30-07-2008, 18:20
ragazzi ma leggete bene... c'è scritto fattura o documento di trasporto....

lookdown80
30-07-2008, 20:49
Sempre ricevuta la fattura o lo scontrino.
Anche perché pagando con carta ci mettono poco a beccarli, basta incrociare le transazioni...

Marco

luker
30-07-2008, 21:24
Mhm vediamo
1 store su cui ho fatto tanti ordini, in particolar modo agli inizi, MAI ricevuto una fattura, solo una volta perchè espressamente chiesta ed altre volte anche se spuntata la richiesta di fattura mai ricevuta
1 altro store MAI ricevuto fattura, sempre mandati solo DDT che non equivalgono ad una cippa-lippa
1 altro store sempre ricevuto scontrino fiscale
1 altro store ricevuto una sotto-specie di fattura ma priva del codice fiscale

Sono anni che accade sempre così...insomma un bel pool di evasori :-))

IVANO
30-07-2008, 21:44
oceanooo, quando spediscono mandamo sempre fattura o scontrino, un'ispezione è sempre possibile, ma se vai di persona #24 #24 #24 ben pochi fanno ricevuta, ma a volte, sul vivo o su piccoli accessori è accettabile, su pompe, skimmer, controller , materiale elettronico ecc..ec.. io pretendo sempre ricevuta , la stretta di mano non dura 2 anni di garanzia

oceanooo
30-07-2008, 21:53
Mhm vediamo
1 store su cui ho fatto tanti ordini, in particolar modo agli inizi, MAI ricevuto una fattura, solo una volta perchè espressamente chiesta ed altre volte anche se spuntata la richiesta di fattura mai ricevuta
1 altro store MAI ricevuto fattura, sempre mandati solo DDT che non equivalgono ad una cippa-lippa
1 altro store sempre ricevuto scontrino fiscale
1 altro store ricevuto una sotto-specie di fattura ma priva del codice fiscale

Sono anni che accade sempre così...insomma un bel pool di evasori :-))
o grazie a dio... ma allora non sono l unico scemo... -28d#

oceanooo
30-07-2008, 21:55
oceanooo, quando spediscono mandamo sempre fattura o scontrino, un'ispezione è sempre possibile, ma se vai di persona #24 #24 #24 ben pochi fanno ricevuta, ma a volte, sul vivo o su piccoli accessori è accettabile, su pompe, skimmer, controller , materiale elettronico ecc..ec.. io pretendo sempre ricevuta , la stretta di mano non dura 2 anni di garanzia
ovviamente sono furbo se c'è materiale in cui serve garanzia la fanno ;-)
ma si tratta di boccette....sabbia e cosette cosi... -04

amga
30-07-2008, 22:18
io ho sempre ricevuto fattura dai 2 negozianti dal quale mi servo in rete anche perche le tengo x i costi di gestione -04

Rama
30-07-2008, 23:17
Più che la fattura, in qualcuno dei miei ultimi acquisti on-line devono averci messo IL MALOCCHIO, visto quello che mi è successo alla vasca..... :-D

Comunque quasi sempre ricevuta, e non parlo dei soli acquisti di materiali per la vasca, on-line ci compro quasi tutto a parte vestiti, scarpe, ecc, da Italia e dall'estero e ci trovo nel 90% dei casi scontrini o fattura...

gerry
31-07-2008, 09:20
io acquisto principalmente da thereefer e la fattura mi è sempre arrivata (anche per la jumbo del reattore)

ciao GErry

Riccio79
31-07-2008, 10:42
ragazzi ma leggete bene... c'è scritto fattura o documento di trasporto....

Beh.... ho il diploma in ragioneria, la so riconoscere una fattura!!! :-D :-D :-D

oceanooo, non me ne volere, ma ti stupisci che in Italia si faccia del nero?? No perchè io quando vado a bere il caffè al bar mica me lo fanno sempre lo scontrino..... E' ovvio che sul materiale che ha garanzia è necessaria la fattura, ed è giusto averla, ci mancherebbe....ma sul resto..... d'altronde in Italia i ricavi di una società sono tassati al 57% -04 -04 -04