Entra

Visualizza la versione completa : nuovi test sull'acqua... alcune cose migliorano altre no....

cavalloplus
30-07-2008, 14:50
Ciao

oggi ho rifatto i test dell'acqua....
da una parte sono contento perchè NO2 e NO3 sono andati a zero però ho un aumento dei fosfati... vi riporto tutti i valori

pH: 7.2
NH3= 0 mg/l
NO2= 0 mg/l
NO3= 0 mg/l
Kh= 5
gh= 9 (è aumentato di un punto ma non credo che sia drammatico)
Fe= 0.1 mg/l (ho comprato ieri il test.... credo di dover intervenire anche qui)

e infine la nota dolente....
PO4 che sono un po' difficili da determinare cmq siamo fra gli 0.25 e gli 0.5 mg/l ....... si stanno alzando!!! la cosa non mi piace..

vi dico cosa ho intenzione di fare:
1) cambio parziale dell'acqua (previsto per il fine settimana....) solitamente faccio 10 litri alla sett questa volta ne farò 20.
2) ridurre la popolazione in vasca... vorrei cedere i miei neon così ho aperto questo topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2128493#2128493 li darei a mia sorella!!! questo ridurrebbe il numero di pesci in vasca, quindi meno sporco e poi risolverei il problema neon/guppy.

cosa posso fare ancora? il prodotto fosfati stop dell'askoll come lo devo considerare?

alghe per ora non ho una invasione ho solo qualche piccola alga ma le ho sempre avute...
dovrei aggiungere altre piante a crescita rapida?

cosa mi consigliate?

ciao e grazie

scriptors
30-07-2008, 15:07
cerca di continuare sempre sullo stesso topic, io ho la memoria corta e, causa pigrizia estiva, non mi va di cercare tutto il prologo -28d#

pH: 7.2 - può andare bene (ma dipende dai pesci)
NH3= 0 mg/l - ok
NO2= 0 mg/l - ok
NO3= 0 mg/l- male, devi aumentare
Kh= 5 - ok
gh= 9 (è aumentato di un punto ma non credo che sia drammatico) - ok
Fe= 0.1 mg/l (ho comprato ieri il test.... credo di dover intervenire anche qui)
- va bene
e infine la nota dolente....
PO4 che sono un po' difficili da determinare cmq siamo fra gli 0.25 e gli 0.5 mg/l ....... si stanno alzando!!! la cosa non mi piace.. - vanno bene ma gli NO3 devono essere moltiplicati 10 volte questo valore (in linea di massima ma rende bene l'idea)

cavalloplus
30-07-2008, 17:31
ciao

per il pH 7.2 va bene per i miei guppy...

PO4 non dovrebbero essere il più bassi possibile? mi sembrano altini....

perchè dici che gli NO3 devono aumentare?

grazie ciao