Visualizza la versione completa : Convivenza Trachemis scripta elegans
black tiger
30-07-2008, 14:31
A casa mia si sta progettando di inserire un laghetto nel giardino, dove inseriremo la nostra Trachemis scripta elegans maschio (il suo carapace ha una lunghezza di 20 cm) e volevo sapere, se era possibile la sua convivenza, con delle altre Trachemis scripta elegans, giovani, o se verrebbero mangiate da quella adulta.
cardisomacarnifex
30-07-2008, 16:07
Dipende da quanto sono piccole le altre tartarughe: se sono molto piccole, potrebbe attavvarle, anche solo per la supremazia del territorio.
Se le piccole sono già dentro, la differenza di dimensioni non è tanta e ci sono molti nascondigli forse ce la puoi fare.
Quanto è grande il laghetto?? Le tue tartarughe??
black tiger
31-07-2008, 23:11
la mia tartaruga ha una lunghezza di 20 cm (carapace) e la vorrei mettere insieme alle piccole tartarughine che si vendono solitamente nei negozi
ps:non ho ancora comprato il laghetto...quindi non so quanto sarà grande
Allora lascia perdere, le piccole sarebbe troppo piccole e diventerebbero un pasto per la grande.
black tiger
01-08-2008, 15:09
e se ne comprassi un paio di medie dimensioni?? (visto che da me tartarughe delle stesse dimensioni della mia, in vendita, non ne ho mai viste! -20 )
black tiger
01-08-2008, 15:12
scusatemi tanto per la domanda non adatta a questasezione!! :-) : ma il laghetto ha bisogno di un periodo di maturazione come per gli acquari??
Io so che i laghetti necessitano di un filtro, che in quanto tale deve maturare (poi magari c'è chi ne sa più di me e mi smentisce).
Poi esiste anche la possibilità di creare dei laghetti biologici che costano un po' di più ma sono un vero e proprio ecosistema che senza bisogno di filtri funzionano benissimo.
Il mio amico ad esempio ha un vascone di raccolta dell'acqua in cui l'acqua scorre e lì si è creato un laghetto "naturale", l'unica cosa è che per vedere l'acqua limpidissima in inverno occorrerebbe un filtro.
Per quel che riguarda le dim delle tarte dovresti trovarne sui 10 cm inserire prima loro e poi dopo 2 o 3 gg la grossa, ma è cmq rischioso.
black tiger
02-08-2008, 15:11
ok proverò.....e se succedesse qualcosa il mio negoziante è sempre pronto a riprendersele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |