Visualizza la versione completa : Il mio pesce fa il morto!
Sergio Burgi
29-08-2005, 11:38
Da qualche giorno un mio oranda fa il morto. tende in continuazione a mettersi a pancia in su anche se quando ci si aavvicina si riprende e si muove come se nulla fosse anche se un pò traballante (ma impacciato lo è sempre stato!!!). Si prende solo gioco di me???? Che sta succedendo????
gi.an.nin
29-08-2005, 13:01
No,non si prende gioco di te,tranquillo.....
Ha sicuramente problemi alla vescica natatoria....
Sbalzi di temperatura,alimentazione errata,possono
portare a questi spiacevoli inconvenienti.....
Puoi descrivere la vasca dove vive il pesciolo,
se c'è filtro,riscaldatore,ed eventuali altri occupanti?
Concordo con "Eanna" credo si tratti di problema all vescica natatoria, per poterti aiutare aspettiamo notizie,
OT: Eanna non ti riconoscevo hai cambiato Avatar, #36#
gi.an.nin
30-08-2005, 12:03
Concordo con "Eanna" credo si tratti di problema all vescica natatoria, per poterti aiutare aspettiamo notizie,
OT: Eanna non ti riconoscevo hai cambiato Avatar, #36#
Altro O.T: Dopo la pettinatura,ho deciso di cambiare anche l'Avatar :-)) :-))
Concordo con i problemi di vescica natatoria, aggiungo inoltre che tali problemi possono presentarsi per colpa dell'aria che "ingeriscono" i pesci mangiando in superficie.
Quando gli si da' da mangiare, e' meglio farli mangiare a centro vasca o sul fondo, facendo affondare il cibo (affondano anche le scaglie se le "inzuppi" un pochino prima)
Ah.... cerca di variare il cibo anche con alimenti vegetali verdure bollite, piselli e zucchine, ma soprattutto, degliene poco!
Sergio Burgi
30-08-2005, 20:19
ma soprattutto, degliene poco!
Grazie ragazzi siete stati utilissimi. Il problema si è risolto con un giorno di digiuno. Infatti la dilatazione dello stomaco precludeva la buona funzionalità della vescica natatoria e lo faceva ciondolare. D'ora in poi starò più attento
Meglio così, un giorno di digiuno a settimana non gli fa assolutamente male, eppoi se l'acquario è ben "maturo" il pesce trova sempre da pappare :-) .
Per precauzione: tienilo d'occhio e......... cerca di coglierlo mentre fa i bisogni #12 .
Anche quello è un indicatore della salute del pesce, ma mi raccomando....... non fare troppo il guardone eh?? :-D :-D :-D
Ciao Fra
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |