Visualizza la versione completa : zanzare velenose?
ciao a tutti. io recentemente avevo pensato di cominciare ad allevare un pò di larve di dafnie e zanzara ma poi mi è venuto il dubbio che possano essere dannose per i pesci viste le periodiche disinfestazioni che fanno nella mia zona. chiedo quindi il parere di qualcuno che se ne intenda. mi scuso in anticipo se esiste già un altro topic in cui ne parlano, ma io col motore di ricerca non ho trovato niente
nessuno che mi aiuta? #07
Stefano s
08-08-2008, 13:35
scusami.. ma come le vorresti allevare?? -05
gfshalla
08-08-2008, 23:39
Meglio non prendere niente in natura, neppure le dafnie....meglio avere riproduzioni da acquariofili che si sono già "spurgate" da tutte le schifezze...
scusami.. ma come le vorresti allevare??
facile....lasci una bacinella piena d'acqua all'esterno e aspetti che passa la zanzara a depositare le uova.Nel giro di una settimana ti ritrovi le larve. ;-)
Comunque una volta anch'io le allevavo e le mettevo agli scalari e non ho avuto mai nessun problema.Basta che la zona in cui abiti non sia contaminata ma a sentire:
viste le periodiche disinfestazioni che fanno nella mia zona
ho qualche dubbio,specialmente se sei in città.
Stefano s
09-08-2008, 00:05
si credo anche io ....
FioreDomina
09-08-2008, 00:41
Per le Dafnie ti fai dare un inoculo sul mercatino e parti coll allevamento!!!
Per le larve di zanzara le vendono congelete e sono sicure comodissime!!! ;-)
ALEX007, no io non abito in città, anzi, abito in collina, però mio papà da spesso il veleno sugli alberi conro le zanzare sennò avendo la piscina me ne troverei a milioni
allora credo che è meglio evitare ;-)
Stefano s
17-08-2008, 19:04
credo anche io che sia meglio !!! #36# #36# #36# #36#
SECONDO ME BASTA CHE METTI UNA BACINELLA IN UN POSTO LONTANO DALLA PISCINA!! E VAI SUL SICURO ANCHE PERCHE I DISINFETTANTI AGISCONO SUGLI ESEMPLARI ADULTI NON SULLE LARVE !!
BUON ALLEVAMENTO
ma le larve non nascono dopo essere state deposte dalle grandi?Se le grandi sono "avvelenate" è possibile che venga trasmesso qualcosa anche alle larve ;-)
KE IO SAPPIA NO, PERCHE MUOINO QUASI IMMEDIATAMENTE #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |