Visualizza la versione completa : Guppy e acqua acida, come farla diventare piu' neutra?
francesko75
29-08-2005, 11:11
Ciao a tutti,
ieri ho provato i valori dell'acquario... ho i guppy dentro, l'acqua mi risulta acida siamo tra 6,4 e 6,8.
Come potrei fare per farla diventare meno acida?
Ci sono accorgimenti naturali per farlo o devo comprare qualche prodotto?
Che effetti nefasti puo' avere un'acqua troppo acida a breve e lungo termine sui miei guppy?
gi.an.nin
29-08-2005, 13:17
Ma hai l'impianto della CO2?O utilizzi acqua di osmosi per i cambi?
Perchè altrimenti non si riesce a spiegare quel PH così basso..... #24
Per regolarizzarlo a misura di Poecilide,fai un bel cambione con acqua
del rubinetto,naturalmente dopo averla fatta decantare per almeno 24h..
P.S. L'hai detto.....Nefasti #07
francesko75
29-08-2005, 18:52
non mi ricordo gli altri valori, ma li ho segnati domani li posto.
non uso acqua di osmosi da almeno 2 mesi e uso sempre acqua di rubinetto trattata con i prodotti soliti.
certo i valori li ho visti con le strisce non con i reagenti, forse non sono il massimo della correttezza specie per il ph? puo' essere quello?
gi.an.nin
29-08-2005, 19:03
Puo darsi....... #24
Puo darsi....... #24
Quoto....
francesko75
30-08-2005, 18:16
Quoto nel senso che la misurazione del ph e' meglio se la vado a fare dal pescivendolo o se mi compro un kit apposta?
Ma ad ogni modo se permanessero valori di ph sull'acido... che cosa si puo' fare per fare l'acqua meno acida?
francesko75, scusa se te lo dico, ma se non dai indicazioni sulla tua vasca come si può consigliarti ?
Il valore di ph non è l'unico importante per gli ospiti del tuo acquario.....
Magari comincia col compilare il profilo e descrivi la tua vasca......
Stefano1963
30-08-2005, 19:37
Hai provato a fare i test anche sull'acqua del rubinetto? A Milano l'acqua dovrebbe essere molto calcarea. Hai per caso un impianto di demineralizzazione condominiale?
I test a strisce non credo sbaglino in maniera così grossolana; potrebbero segnalare un 6,5 piuttosto che un 6,3. Ma da un 6,5 a un 7,8 ce ne corre...
francesko75
31-08-2005, 14:03
Hai provato a fare i test anche sull'acqua del rubinetto? A Milano l'acqua dovrebbe essere molto calcarea. Hai per caso un impianto di demineralizzazione condominiale?
I test a strisce non credo sbaglino in maniera così grossolana; potrebbero segnalare un 6,5 piuttosto che un 6,3. Ma da un 6,5 a un 7,8 ce ne corre...
no in effetti hai ragione dovrei provare a fare i test sull'acqua del rubinetto per vedere com'e'... questo lo faro' subito, e se mi ricordo oggi pome vi do gli altri valori.
Cmq la vasca e' da 50 litri circa e piantumata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |