PDA

Visualizza la versione completa : plafoniera

rifo85
30-07-2008, 01:39
mi consigliate una plafoniera buona ma anche con un ottimo prezzo, cioè una plafo che ha il massimo rapporto qualità/prezzo.

grazie mille per i vostri consigli...

oceanooo
30-07-2008, 03:01
mi consigliate una plafoniera buona ma anche con un ottimo prezzo, cioè una plafo che ha il massimo rapporto qualità/prezzo.

grazie mille per i vostri consigli...

ciao rifo85 per aiutarti devi riempire il profilo o comunque dire che tipo di vasca hai ... capirai bene che non possiamo consigliarti una palfo senza sapere dove và -28d#
potresti avere un cubo 50x50 come una vasca 120x40 e sono due cose completamente diverse....
inoltre dovresti dirci cosa vuoi allevare se coralli molli ,coralli duri o solo pesci
#28 -28

rifo85
30-07-2008, 14:23
vero scusatemi, me ne ero dimenticato di introdurre le caratteristiche.
allora la vasca misura 90*40*50h all'interno alleverò una cosa mista, cioè pesci e qualche invertebrato, ora nn so di preciso che tipo di invertebrato mi piacciono entrembi, solo l'unico proplema è che vorrei mettere il conspicillum quindi credo che sarò molto limitato nel poter introdurre determinati animali, come ad esempio qualche gamberetto me lo scordo me lo farebbe fuori subito vero, o vi è un modo per metterli insieme...???

Araman
30-07-2008, 14:59
io ti consiglio una ATI SunPower 4x39

ciao

serghio
30-07-2008, 15:10
se inserisci in vasca un conspicillum credo che il tuo ultimo problema saranno i gamberetti... è quasi sicuro che ti distruggerà tutto il reef #06 . anche secondo me è stupendo, ma limitante al massimo!

oceanooo
31-07-2008, 01:35
vero scusatemi, me ne ero dimenticato di introdurre le caratteristiche.
allora la vasca misura 90*40*50h a vorrei mettere il conspicillum
spero che tu stia scherzando...
un pesce che arriva 25#30 cm come nulla in 90 cm di vasca???

Vic Mackey
31-07-2008, 12:52
azz.....alcatra poro pesce #06

rifo85
31-07-2008, 12:57
ciao, be mi piacerebbe molto metterlo, per le dimenzioni so che cresce pero pensavo di prenderne uno molto piccolo e quando è cresciuto molto e vedo che la vasca inizia a stargli stretta lo avrei venduto o riportato al negozio, nn posso fare cosi o è sbagliato...???

cmq per la plafo tu che mi consigli..??

serghio
31-07-2008, 15:09
ti prego, quando sento queste cose mi viene la pelle d'oca -28d#
un pesce non è un televisore o un cellulare che quando ti hanno stufato te ne liberi.
personalmente mi affeziono a qualsiasi animale metto in vasca (a parte a quei maledetti ricci matita -04 ) e l'idea di darli via non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello.
in oltre bisogna considerare che ogni animale ha le sue esigenze e, nel caso del conspicillum, sono molto spazio (cosa che a te manca) quindi ti consiglio di farlo rimanere solo un sogno per ora ;-) . prendi piuttosto in considerazione qualche pesciolino + piccolo, ma che sicuramente si troverà bene nella tua vasca come ad esempio un centropyge.

documentati sempre PRIMA di mettere un animale in vasca :-)

serghio
31-07-2008, 15:13
per la plafo le ATI hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. personalmente metterei però una 6x39w. considera anche la powermodul di ATI: costa di +, ma è rifinita meglio e ha una ventola ogni 2 tubi a differenza della sunpower che ne ha una per tutti e 6 ;-)

rifo85
01-08-2008, 00:27
serghio,
ok grazie del consiglio vedo che posso trovare nel mercatino.