Visualizza la versione completa : stella pappa histrix
l'altra notte ho beccato la stella avvinghiata alla talea di histrix e la mattina seguente era completamente bianco.. -05
possibile che si sia pappata il corallo? -04 con altri coralli in vasca da tempo non aveva mai fatto una cosa del genere...
è normale?
allego foto della maledetta (ha sulla coscenza anche 2 turbo)..
Alessandro Falco
30-07-2008, 02:00
grazie... e' carnivora #23
dice bene falco......è carnivora....toglila...
non aveva mai fatto una cosa del genere...
sei pure fortunato.... ;-)
SupeRGippO
30-07-2008, 07:10
foto della maledetta (ha sulla coscenza anche 2 turbo)..
Non e' MALEDETTA... e' carnivora...
maledetto e' chi te l'ha venduta se gli hai detto che avevi una vasca di coralli duri o molli che siano... ;-)
mi dispiace tanto levarla :-( e' stata una dai primi ad arrivare in vasca..e non sapevo fosse carnivora #23 e chi me l'ha venduta mica mi ha detto niente.. Ma se la soluzione e' questa vedo se la riprende. Ci sono altre stelle altrettanto robuste ma innocue? Una stella mio figlio la vuole.. #12
SupeRGippO
30-07-2008, 07:17
puoi prendere stelle del genere FROMIA...
http://www.coralaquariumshop.com/images/fromia%2022.JPG
http://www.acquaportal.it/articoli/marino/invertebrati/stelle_ofiure/images/_Fromia_monilis.jpg
ciao ciao ;-)
p.s. CHIEDI sempre prima di comprare un essere vivente... non si compra solo perche' ci piace o perche' il bimbo lo vuole...
Bisogna capire cosa si compra, ma soprattutto se e' competibile con le nostre esigenze e se siamo in grado di dargli l'ambiente ideale di sopravvivenza.
;-)
l'ho comprata non da neofita ma da incompetente...all'epoca non sapevo nemmeno che esisteva il forum..altrimenti avrei sicuramente chiesto..per tornare al negoziante... -04 e' lo stesso che mi vendette un seaclone x skimmer... #12
SupeRGippO
30-07-2008, 07:58
zack78, serve da esperienza... ed a capire chi hai davanti ;-)
Alessandro Falco
30-07-2008, 09:47
Non e' piu facile la linkia come stella gippo?
...chiedo anche per me eh.. eheeheh
oppure zack potresti farti assalire dalle asterine, mettendone in vasca qualcuna...
sono quelle stelle minuscole, che si moltiplicano a vista d'occhio in alcune vasche..
l'effetto lo danno!
marcello
01-08-2008, 23:21
Io le stelle le lascerei stare.
Saro' imbranato ma non sono mai riuscito a tenerle più di qualche mese.
Secondo me sono pochi gli acquariofili "esperti" che riescono a tenere le stelle, comprese le linkia e le fromia.
Nelle vasche di chi inizia invece ci sono sempre stelle -28d# provate a indovinare perché -28d#
Alessandro Falco
02-08-2008, 13:34
perche' ... dalle stelle alle stalle? :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |