Visualizza la versione completa : problema troppa luce hqi.....
Ciao un consiglio.....
ho avuto un problema con le hqi e i timer...morale la luce mi è rimasta accesa 24ore su 24 per 8 giorni....le montipore e la caliendrum hanno perso notevolmente colore.....che fare???
penso poco adesso tuutto funziona si riprenderanno???
Bello scompenso per i coralli.. purtroppo non puoi far altro che risistemare il tutto e aspettare .
infatti e vediamo se si riprendono.....
sempre quando uno è in ferie......azzo...... -04 -04 -04
unica cosa da fare che avrei gia fatto con bestemmie è rimettere l'accessione giusta
unica cosa da fare che avrei gia fatto con bestemmie è rimettere l'accessione giusta
quelle ne ho già tirate in abbondanza.....meno male che i vicini erano in ferie..... :-D :-D
adesso ho rimesso il fotoperiodo corretto.....penso che o i coralli si riprendano o sbiancheranno definitivamente.......potrebbe essere utile alimentare maggiormente???
e secondo ci metto un relè da 40A.....oltre a verificare i problemi della plafo.....
io non proverei ad aumentare l'alimentazione.. mantieni le cose come stavano prima
ma i coralli sono schiariti tanto? e i colori? ( :-)) :-)) curiosità ... :-)) :-)) )
e hanno perso parecchio il colore originario......le digitate rossa, viola e arancio hanno colori più pallidi quella rossa è un arancio pallido pallido.....
la caliendrum verde e un verde poco brillante quasi impercettibile purè sotto le attiniche......stiamo a vedere......la crescita c'e' stata anzi prodigiosa in 10gg 7-8 mm le montipore.....adesso l'acqua sarà anche più povera penso per quello che dicevo si sovralimentare.......a mio avviso hanno consumato l'inverosimile.....
l'unico animale che non sembra averne risentito è la xenia....che pompa di brutto....
i molli sono tutti chiusi......che legnata....però quelli già stamattina davano segni di ripresa.....
dimenticavo poi avevo una piccola talea di montipora dititata rossa sotto le hqi quella è bianca i popili sono aperti però è bianca.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |