PDA

Visualizza la versione completa : Mi sono innamorata!

Ninavic
29-07-2008, 18:18
Ebbene si! Quando ho visto quello splendido acquario marino, sono rimasta incantata! Mi piacerebbe averne uno... Il punto è che non so proprio da dove cominciare!!! Vorrei qualcosa di piccolo, ma soprattutto un acquario coperto superiormente (ho una gatta vivace!!! -:33 ). Insomma consigliatemi tutto quello che bisogna comperare per avere un minireef semplice.
Grazie atutti :-))

Sandro S.
29-07-2008, 19:15
io ti consiglio di leggere il libro di Alessandro Rovere:

"ABC dell'acquario marino di barriera"

non buttare via i soldi senza avere le basi.

SJoplin
29-07-2008, 20:02
Ninavic, guarda i post in evidenza nella sezione "il mio primo nanoreef".
col gatto ci sarà da trovare un compromesso ;-)

Marco AP
29-07-2008, 22:54
Sposto nella sezione corretta. Ciao ;-)

Alessandro Falco
30-07-2008, 01:16
ti faccio notare subito che se sei innamorata dei pescetti colorati, in un acquario piccolo non ne potrai avere...

puoi iniziare a metterne 1 pesce pagliaccio ( per esempio ) sopra i 60 litri almeno..

leletosi
30-07-2008, 08:18
puoi iniziare a metterne 1 pesce pagliaccio ( per esempio ) sopra i 60 litri almeno..

centinaia di migliaia di specie tra cui scegliere....proprio quello sopra i 60 litri ?? #06 #06

Ninavic
31-07-2008, 10:55
Vorrei rispondere ad Alessandro Falco: nel mio ipotetico acquario non ci sarebbero pesci... Il primo nanoreef che ho visto aveva un piccolissimo pesce pagliaccio (ho provato anche a vedere se aveva una pinna atrofizzata come Nemo :-)) , ma era così piccino che a stento lo si vedeva!!!). Era tutto solo soletto (o meglio, non c'era altri pesci) e faceva un po' di tristezza #07...
Grazie a tutti per avermi risposto -41

Alessandro Falco
01-08-2008, 02:22
Lele, se ancora inizia non gli posso parlare di okinawe e sinchyropus :-))

barbapa
01-08-2008, 08:24
Allora se non hai in mente pesci puoi anche puntare su una gestione + semplice senza schiumatoio, un paguro o un gambero ti vivacizzano la vasca comunque. Leggi e poi inizia a pensare alla vasca (ricorda che la profondità è importante per la rocciata, meglio un cubo che una vasca + lunga ma + stretta).