Visualizza la versione completa : Aiuto...consigli...
Possiedo un 150 lt. ed essendo un perfetto principiante ho messo insieme una miriade di pesci di tante razze diverse...ora sto cercando un pò di sistemare le cose ed il vostro aiuto è indispensabile.
allora ho questi abitanti:
1 Ancistrus Dolichopterus
3 Barbus Pentazona
3 Barbus Tetrazona
2 Betta Splendens
9 Paracheirodon Axelrodi
3 Xiphophorus Helleri
2 Trichogaster Leeri
2 Hyphessobrycon Flammeus
4 Microgeophagus Ramirezi
1 Hypostomus Plecostomus
1 Epalzeorhynchus Siamensis
1 Epalzeorhynchus Kallopterus
1 Apistogramma Gephyra
5 Cardina Japonica
Allora so che è un fritto misto...vorrei partire dai ramirezi e dal gephyra quali razze posso tenere quali assolutamente no...quanta popolazione più o meno?
ramses721
29-07-2008, 16:05
Perchè non posti una foto della tua vasca?.
Mr. Hyde
29-07-2008, 17:02
se decidi di tenere i ciclidi dovrai anche rendere i valori dell' acqua idonei... 4 ramirezi di che sesso?
betta lo toglierei, anche xipho e tricogaster...il balantio è un rompiballe, visto che in misura minore lo sono anche E. siamensis e kallopterus io toglierei anche lui...
Ramses domani cercherò di postare una foto così mi date anche qualche consiglio di impostazione.
Mr Hyde i ram sono 2 coppie...dei barbus che mi dici? il loro continuo giocherellare può infastidire i ram?
come popolazione su quanti dovrei tenermi più o meno?
questo - è - un - bel - pasticcio #23
3 Barbus Pentazona
3 Barbus Tetrazona
2 Betta Splendens
9 Paracheirodon Axelrodi
3 Xiphophorus Helleri
2 Trichogaster Leeri
2 Balantiocheilus Melanopterus
1 Hypostomus Plecostomus
1 Apistogramma Gephyra
5 Cardina Japonica
sono troppi, troppi troppi e troppo diversi, mi sa che facevi prima a postare in "il mio primo acquario" anzi, forse è meglio se ti spostano #24
già per questo ho bisogno di qualche "aiutino"....
io incomincerei a levare i due betta splendens che sicuramente se sono due maschi andranno in combattimento a meno che non siano una coppia
tores sono due femmine...
tolti i 2 Balantiocheilus Melanopterus
militare
30-07-2008, 19:37
Possiedo un 150 lt. ed essendo un perfetto principiante ho messo insieme una miriade di pesci di tante razze diverse...ora sto cercando un pò di sistemare le cose ed il vostro aiuto è indispensabile.
allora ho questi abitanti:
3 Barbus Pentazona
3 Barbus Tetrazona
2 Betta Splendens
9 Paracheirodon Axelrodi
3 Xiphophorus Helleri
2 Trichogaster Leeri
1 Hypostomus Plecostomus
1 Apistogramma Gephyra
5 Cardina Japonica
Allora so che è un fritto misto...vorrei partire dai ramirezi e dal gephyra quali razze posso tenere quali assolutamente no...quanta popolazione più o meno?
per i pesci di razza media, la media dovrebbe essere un pesce ogni 10 litri per stare bene, poi dipende anche dalla condizione della vasca e principalmente dai tuoi gusti.
questa popolazione sarebbe da dividere in 2 vasche, almeno per separare pesci provenienti dal sudamerica e dall'asia, inoltre ci sono problemi di compatibilità caratteriale ad esempio tra tricho e betta, infatti non è consigliabile tenere più di una specie di anabantidi nella stessa vasca, per lo meno non in questo litraggio :-)
io ti do un paio di idee, ma in entrambi i casi restano molti pesci da allontanare, inoltre non hai precisato se i 150 litri sono netti, presumendo di sì, io vedo 2 esempi:
- 3 Barbus Pentazona, 3 Barbus Tetrazona, le 2 femmine di betta (oppure trichogaster), 1 Epalzeorhynchus Siamensis, 1 Epalzeorhynchus Kallopterus + caridine
in questo caso i barbus puoi aumentarli e puoi aggiungere anche 1 betta maschio;
- 1 Ancistrus Dolichopterus, 9 Paracheirodon Axelrodi, 2 Hyphessobrycon Flammeus , 4 ram;
forse 4 ram sono troppi in 150 litri, dovresti chiedere nella sez. dedicata ai ciclidi nani. Puoi aumentare gli esemplari dei cardinali e flammeus
dimenticavo, visto che siamo in mostra e descrivi e non hai postato immagini, sposto in pesci tropicali ;-)
Grazie Milly....purtroppo però sono stati proprio i barbus a magnarsi due betta splendens maschi...
Federico Sibona
01-08-2008, 14:49
AlfioC, togli i tetrazona, i pentazona sono , in genere, più tranquilli ;-)
Paolo Piccinelli
01-08-2008, 16:24
Anche i ram sono troppi... lascia una sola coppia, oppure un maschio con 2 femmine, altrimenti i due maschi si uccideranno.
grazie per i consigli ragazzi comunque la vasca non è 150 l netti ma lordi...milly poi ho la tua stessa vasca cayman 80 scenic prof
foto mentre mangiano le zucchine :) http://www.acquariofilia.biz/allegati/30#07-08_1632__600_x_450__173.jpg
che ne dite qualche consiglio di impostazione? vi piace?
il layout è un pò appesantito dalle radici troppo cicciotte e manca di profondità, si potrebbe migliorare :-)
già la radice è molto grossa occupa molto spazio purtroppo...
si si è una radice unica...ti piace?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |