Entra

Visualizza la versione completa : le mie echinodorus hanno smesso di crescere..

pistilli85
29-07-2008, 15:59
ciao a voi, qualcuno sa spiegarmi come mai le mie echino( compacta e perfino il tenellus che stolonava a mareviglia)non crescono piu'?possibile che si sia gia esaurito il fondo?oppure era la mancanza di luce dato che le 2 higrofhyla siamensis sono diventate giganti e gli facevano ombra?ora le ho dato una bella potata e l'acquario ha ripreso luce...secondo voi puo essere?

Paolo Piccinelli
30-07-2008, 08:41
pistilli85, da quanto le hai inserite? fondo utilizzato? #24

Puoi postare una foto ed aggiornare il profilo?!? ;-)

pistilli85
30-07-2008, 14:55
allora ricapitoliamo...l'acquario e' avviato dal 29 di aprile e le piante sono inserite dallo stesso giorno,come fondo ho l'osmocote sul fondo 50 grammi,poi lapillo lavico mischiato con tetra complite substrate e il ghiaino wawe...postero' una foto ed aggiornero il profilo...

matt
30-07-2008, 15:04
pistilli85, anche a me sembra si siano fermate..penso sia anche dovuto alla temperatura..

pistilli85
03-08-2008, 17:32
ciao ragazzi, allora mi scuso per le foto ma evidentemente la fotocamera e rotta e non era questione di batterie,allora ho dato una bella potata a tutte le piante ed ho aggiunto altri 2 neon da 38 w per un totale di 190 wat su 300 litri lordi e 230circa netti,devo dire che gia dal secondo giorno ho notato una ripresa vegetativa ed anche quelle poche alghe che avevo stanno sparendo piano piano...era solo questione di luce allora...la temperatura e' impostata a 24 gradi ma il termometro segna 29/30 gradi..sara colpa del caldo anche?