PDA

Visualizza la versione completa : Sesso dei miei avannotti play domanda

MarioMas
29-07-2008, 12:58
Puo' mai essere che su 27 avannotti di platy corallo sembra che siano tutte femmine???
Hanno poco piu' di due settimane ma la conformazione della pinna mi sembra proprio quelle tipica delle femmine, se cosi fosse, mi chiedo e vi chiedo:P,quale fattore sia cosi determinante da far sviluppare prevalentemente individui di tale sesso?
Grazie aticipate ;-)

Tropius
29-07-2008, 13:21
due settimane?

sono appena nati allora :-D

sul serio, è troppo presto per stabilire il sesso dei giovanissimi corallini, i miei si sviluppavano attorno al secondo mese di vita ;-)

MarioMas
29-07-2008, 13:24
ah mi sembra strano hanno tutti la pinna anale tipica delle femmine , quindi presuppongo che ai maschi si modifica poi?

ALEX007
29-07-2008, 13:25
si,se aspetti qualche altra settimana la pinna anale si modificherà.Nelle prime settimane hanno tutti la pinna anale "aperta". ;-)

MarioMas
29-07-2008, 13:27
ah ecco svelato l'arcano :-)) , ma in questa specie mica per caso ci puo essere sul sesso qualche influenza da parte di parametri chimici o fisici?

ALEX007
29-07-2008, 13:36
credo che il sesso sia influito solo da un fattore genetico.La temperatura,ad esempio, dovrebbe (se abbassata)rallentare la riproduzione dei platy fino a fermarla ma non credo che possa influire sul sesso dei futuri nascituri.