Visualizza la versione completa : più maschi aulonocara
l'argomento della possibile ibridazione tra diverse specie di aulo è stata trattata più volte ma questa volta volevo sapere cosa succede se si mettono 2m+4f di aulo della stessa specie in vasca? i 2 maschi si scannano o convivono? se qualcuno ha esperienza in merito.............
fastfranz
29-07-2008, 10:05
Allora, DUE maschi (anche in vasche grandi) è cosa molto ... "complessa" mentre se i maschi sono tre/quattro (meglio)/cinque (ottimo) credo si possa tentare ...
Personamente non ho mai provato con Aulonocara ma le mie due colonie di Haps ("Taiwan Reef" e "Mloto Midnight") sono così concepite (in 500 litri): quattro maschi e "codazzo" di femmine (ogni gruppo): risse inesistenti e buona frequenza di deposizione, specie i secondi!!!
Però attenzione NON è detto che funzioni con tutti/in tutte le condizioni: come IO sto lavorando - condizioni comunque abbastanza standard!!! - va benissimo altrove e/o/con in altri/diversi set-up/mix di pesci ... NON SO! OK?!?!?! ;-)
ok anche perchè non sò se ricordi cmq ho un 200 litri scarso quindi 4-5 maschi non mi ci entrano di sicuro.........
Aulonocara piccole e timide come le Baenshi Nkhomo Reef probabilmente (in un litraggio superiore temo) ci stanno nella composizione 2:4.
Paolo Piccinelli
29-07-2008, 15:08
Il mio dubbio però e: ammesso che non se le diano, si colorano entrambi completamente? #24
In 4-5 maschietti se la giocano a carte tranquilli, al limite aggiungi un pò di montenegro all'acqua... in due la vedo complessa anche trattandosi di aulo #24
in due penso di no.
in 4-5 sicuramente sì.
Paolo Piccinelli
29-07-2008, 16:11
...allora comincio davvero a capirci qualcosa!!!
:-D :-D :-D
A proposito di montenegro, venerdì vi vengo a trovare in serra, così regoliamo i vecchi e nuovi affari!! :-))
allora chiamiamo dei miei amici macedoni che spezzano le gambe.
quando la gente viene a riscuotere noi agiamo così :-))
Paolo Piccinelli
29-07-2008, 18:39
...allora vengo con gli operai ucraini... sai, hanno bisogno di arrotondare anche loro!!! :-D
...allora comincio davvero a capirci qualcosa!!!
:-D :-D :-D
GRANDEEEE ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |