maomig
28-07-2008, 23:30
Allora, una domanda un pò al limite tra l'idiozia e il surreale. Sto smontando l'acquario e con lui anche l'aquasmart e le sue sonde. Ora, ho letto da qualche parte che per conservarle belle umide e pronte al prossimo utilizzo tra qualche mese quando riallestirò l'acquario nuovo, va messa, nell'apposito cappuccetto/boccetta di conservazione un'apposita soluzione ph 7. Ora, siccome mi ritrovavo un pò di soluzioni di calibrazione ph 4 e ph 9, ma non la ph 7, ho deciso di mischiarle per creare una soluzione ph7.
Domande:
1) mischiandole si ottiene effettivamente una soluzione ph 7 o ho creato della nitroglicerina senza neanche accorgemene?
2) le sonde sopra menzionate possono essere conservate anche in acqua generica e/o acqua d'osmosi visto che comunque hanno soggiornato in acqua marina per gli ultimi 2 anni?
Grazie per l'interesse (e le risposte)....
Domande:
1) mischiandole si ottiene effettivamente una soluzione ph 7 o ho creato della nitroglicerina senza neanche accorgemene?
2) le sonde sopra menzionate possono essere conservate anche in acqua generica e/o acqua d'osmosi visto che comunque hanno soggiornato in acqua marina per gli ultimi 2 anni?
Grazie per l'interesse (e le risposte)....