PDA

Visualizza la versione completa : Inizi ... inserimento ospiti

SUB-ZERO
28-07-2008, 20:50
Salve a tutti! :-))
Dopo l'inerimento degli ultimi 10Kg da sommare ai 10 che ho già inserito vorrei che mi aiutaste al prossimo passo?
-In che ordine e quando posso inserire il sarco gli ocellaris ed i lismata?
-Che altro ci potrei inserire secondo voi?Cioè di carino e che non richiede troppo spazio e che magari aiuti l'ecosistema?

ede
28-07-2008, 21:04
SUB-ZERO, da quando hai inserito le ultime rocce?
Inserendole gradualmente inizia una sorta di maturazione, quindi devi attendere che i valori tornino stabili.
Quanto hai fatto durare la maturazione dell'acquario? Hai effettuato il preiodo di buio?
Se la foto del profilo è quella della vasca allora inizi maluccio mettendo la sabbia, ti consiglio di toglierla e rimetterne un sottile strato dopo qualchemese dalla maturazione ;-)

Robbax
28-07-2008, 21:08
SUB-ZERO, calma...hai ancora qualche problemino da risolvere ;-)

SUB-ZERO
28-07-2008, 23:21
Ho inserito 10kg di roccie alla 2° settimana e altri 10Kg alla 4° settimana ora sono nella quinta.
Per la sabbia mi ha consigliato il negoziante ma si tratta di grani 2-3 non è quella fine che problemi comporta?
Sono ancora al buio ma quanto deve durare?
Quanto devo farlo maturare ancora?
Valori stabili di che? PO4 mi da 1mg/l oggi ma ho appena inserito le ultime roccie tenderà a salire?
Ph KH NO2 sono ok
Fe mi da zero è penalizzante?

ALGRANATI
28-07-2008, 23:26
SUB-ZERO, hai sbagliato ad inserire la sabbia adesso.

hai appena messo delle rocce nuove.
x i primi animali se ne parlerà trà 1-2 mesi almeno

SUB-ZERO
28-07-2008, 23:34
Su dai se mi consigliate di toglierla la tolgo credo di essere ancora in tempo

ALGRANATI
28-07-2008, 23:34
SUB-ZERO, io te lo consiglio senza dubbio

SUB-ZERO
29-07-2008, 17:45
Ok tolta con grande fatica #19
Ora parto col mese intero di buio?
Mi rimane da risolvere la questione schiumatoio......

Robbax
29-07-2008, 21:53
Mi rimane da risolvere la questione schiumatoio......

io lo cambierei ;-)

Vic Mackey
31-07-2008, 01:16

hai appena messo delle rocce nuove.
x i primi animali se ne parlerà trà 1-2 mesi almeno

Il sarco....poi se tutto e ok i gamberi..e poi dopo altri 2/3 mesi se e tutto ok i pescioli! ;-)

Per il resto di animali ce ne sono a centinaia, ti consiglio qualcosa per le alghe, i gamberi sono detrivori ma cacano piu il cibo che avanzano i pesci e tutto cio che ti muore in vasca delle rocce vive!!!
Lumache, paguri, Granchietti etc!
Poi un bello spirografo filtratore o qualche alga decorativa..
Poi vedi tu in base a luce, capienza della vasca (che non mi pare poca) e gusti tuoi...in bocca al lupo! ;-)

SUB-ZERO
05-11-2008, 01:00
Bene ora sono alla fine del fotoperiodo ed i valori sono tutti a posto (come si uò vedere sotto) tranne il Ca, posso reinserire un centimetro di sabbia grossa? Chiedo questo pechè andarla ad inserire con i pesci ed i gamberetti in vasca mi pare molto stressante....

SUB-ZERO
05-11-2008, 01:00
Bene ora sono alla fine del fotoperiodo ed i valori sono tutti a posto (come si uò vedere sotto) tranne il Ca, posso reinserire un centimetro di sabbia grossa? Chiedo questo pechè andarla ad inserire con i pesci ed i gamberetti in vasca mi pare molto stressante....

ALGRANATI
05-11-2008, 09:14
SUB-ZERO, la sabbia la andrai ad inserire tra 6-8 mesi quando la vasca avrà smesso di buttare fuori residui dalle rocce

ALGRANATI
05-11-2008, 09:14
SUB-ZERO, la sabbia la andrai ad inserire tra 6-8 mesi quando la vasca avrà smesso di buttare fuori residui dalle rocce

SUB-ZERO
05-11-2008, 21:21
ok grazie

SUB-ZERO
05-11-2008, 21:21
ok grazie