Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione lumache

janco1979
28-07-2008, 19:36
Qualche mese fa,dopo l'inserimento di una lumaca sp.Nassarius ho trovato sparse nella mia vaschetta,queste uova...non ho pero' approfondito il discorso.
Ad oggi mi ritrovo in vasca,alcune mini lumachine con il guscio a forma di spirale..di piu' pero' non so dirvi.
Se qualcuno volesse approndire questo tipo di riproduzione si faccia avanti.
Foto:

Alessandro Falco
28-07-2008, 20:40
avevo appena aperto un topic a riguardo che spero sia riuscito a cancellare...
ne incollo il contenuto:

Ritengo la riproduzione di lumache una cosa veramente molto interessante, soprattutto per il costo a mio avviso altino.

Sarebbe molto interessante, ma non ho mai trovato nulla a riguardo, sperimentare una riproduzione intensiva di lumache alghivore come turbo o trochus, che potrebbero diventare una ottima merce di scambio per l'acquariofilo che spesso ne e' a corto!

Penso che a tutti, compreso me in pochi mesi, si siano gia riprodotte qualcuna...

... ma cosa servirebbe per dedicare una vaschetta solo a loro "spingendo" un po' le rese?

e ho i tuoi stessi interessi nel voler approfondire l'argomento!

:-))

janco1979
04-11-2008, 20:25
a distanza di 3 mesi,mi ritrovo centinaia di lumache in vasca...

janco1979
04-11-2008, 20:25
a distanza di 3 mesi,mi ritrovo centinaia di lumache in vasca...

Rompě
04-11-2008, 21:31
io mi sono ritrovato ..con delle spece di trochus bianche di un paio di mm ..e alcune lumache che tirano fuori delle "proboscidi" e stanno sul sedimentano #24 #24 #24

Rompě
04-11-2008, 21:31
io mi sono ritrovato ..con delle spece di trochus bianche di un paio di mm ..e alcune lumache che tirano fuori delle "proboscidi" e stanno sul sedimentano #24 #24 #24