PDA

Visualizza la versione completa : info popolazione

Gabriele Ventura
28-07-2008, 11:55
ragazzi ho un 100 lt... ed attualmete ho inserito
5 cory
3 ampu
15#17 guppy dei quali molti maschi 11m e 5-6 f
7 avanotti velifere
1 tricoghaster
7avanotti nati da 24 ore
pensate sia eccessiva...

cosa togliere???

babaferu
28-07-2008, 12:25
Ciao, dovresti riequilibrare i maschi e le femmine di guppy, dovrebbero esserci più femmine che maschi. Non mi sembra un numero di pesci eccessivi, per il momento, ma se vuoi lasciar crescere gli avannotti in vasca io toglierei dei maschi e ne lascerei 3-4 al massimo così hai più spazio per far crescere gli avannotti.
Il trico non credo che vada in conflitto coi guppy adulti (a meno che tu non abbia notato che sia particolarmente aggressivo), ma è probabile che si pappi gli avannotti neonati: puoi togliere anche lui, che non c'entra molto, o tenerlo.... per regolare la popolazione!
Ciao, ba

Gabriele Ventura
28-07-2008, 13:03
si ma.. che me ne faccio dei maschi??? provo a regalarli...? speriamo trovo qualcuno

babaferu
28-07-2008, 14:51
Gabriele Ventura, li puoi regalare o vedere se il negoziante li prende (magari in cambio di qualcosa, una pianta, mangime...).
se metti l'annuncio sul mercatino, è facile trovare acquirenti (magari adesso sono tutti in vacanza ma a settembre vedi che li sistemi).
ciao, ba

averidan
28-07-2008, 14:55
Tutto giusto, per carità, a parte che io 7 Velifere in 100 litri non le terrei...
Nemmeno UNA, in verità!
Sempre che si tratti EFFETTIVAMENTE di Poecilia Velifera, questi bei pesci arrivano con comodità ai 18-20 cm di lunghezza, e sono nuotatori molto potenti, non dovrebbero stare in acquari al di sotto dei 250 litri...
Inoltre sono prolifici come e più dei guppy... quindi vedi tu!
Quoto il suggerimento di riequilibrare la popolazione maschi/femmine dato da babaferu, dovrebbe essere al contrario, cioé 5 maschi e 10#12 femmine!
E anche io il Tricho non ce lo vedo granché...