Visualizza la versione completa : Sfondo a tinta unica: Problemi!!!Help
antonysur
28-07-2008, 11:40
Girando un pò per il forum ho visto che molti di voi sono interaasti alla costruzione ed all'applicazione di sfondi 3D
io purtroppo spazio in vasca pe meterci un 3D non ne ho :-( . Mi resta comunque il problema che far trasparire la parete del muro dal vetro posteriore è un obbrobbrio! asllora mi sono attrezzato, sono andato un pò in giro e da castorma ho trovato un foglio autoadesivo.
ho pensato che poteva davvero essere la soluzione al mio prblema, ma invece andandolo ad attaccare posteriormente il risultato è a dir poco pessimo. Non vi è uniformità e non solo per le bolle d'aria! autoadesivo bocciato! un'idea sarebbe incollarlo all'interno della vasca... ma voi che dite la colla è tossica?
C'è poi la seconda opzione: prendere un ricco sfondo di plastica, semrpe ad un colore (blu che così mi fa risaltare benen il verde delle piante). il punto è che metterlo con lo socthc o con il biadesivo non è che mi convince tnt anche perchè si vedrebbe la distanza tra il vetro e il foglio.
E allora qualcuno di voi ha qualche consiglio per come uscirmene? #17 #17
AQUA-VITAE
28-07-2008, 13:11
Sconsiglio caldamente di incollare qualcosa all'interno della vasca #26 . Puoi utilizzare del biadesivo sottile (è come lo scotch) per fissare lo sfondo solo in basso ed in alto, cioè in punti che poi verranno nascosti dai fascioni neri. Altra soluzione è usare una colla spray (è in bombolette come le vernici) su tutto il vetro posteriore.
antonysur
28-07-2008, 15:45
Ciao Aqua-vitae, grazie per aver risposto. l'idea del biadesivo la boccio a priori... 1. perchè come dicevo nn mi piace l'idea che si noti lo spazio tra vetro e foglio di plastica... 2. ho una vasca aperta, quindi il fascione nero superiore nn c'è... ( hai ragione che qst dettaglio non l'avevo aggiunto).
Mi intriga però l'idea della colla spray... che tu sappia ci sono buoni risultati? voglio dire il foglio risulta attaccato uniformemente alla fine?
ah eh se qlc sa qlc altra cosa è ben accetto!;-)
Stefano s
28-07-2008, 16:06
io l'ho attaccato al disotto della sabbia .. e al disopra dell'acqua... in questo modo non si vede nulla !!! ah sempre con il biadesivo .. ;-) ;-)
antonysur
28-07-2008, 16:10
ma sempre esterno?
Stefano s, mi hai dato un'idea! e se lo fissassi sotto con la sabbia e sopra con del biadesivo in modo che la colla non tocchi l'acqua o meglio che l'acqua non tocchi la colla?ovviamente mettendo la plastica nell'acqua e il biadesivo solo sopra.
che ne pensate?
Stefano s
28-07-2008, 16:24
mettilo sempre esterno.. e' piu' pratico ... sia x attaccarlo... che quando si sporchera' da pulire... x non parlare delle pulizie interne della vasca.. un conto passare il toppaccio di lana di perlon sul vetro.. un conto sullo sfondo.. !!
fidati.. se lo attacchi bene dietro e' perfettamente uguale, ma piu' comodo x il futuro !!
poi se hai gli angolari sui vetri lo puoi attaccare su di essi.. che tanto lo scotch non si vedrebbe ugualmente !! ;-) ;-)
antonysur
28-07-2008, 17:19
e allora sia
mia avete convinto
proviamo... abbto i pregiudizi e vi faccio sapere!!!
datemi il tempo di andarlo a comprare...:-))
Stefano s
28-07-2008, 17:23
facci sapere se sei soddisfatto !!
aengusilvagabondo
29-07-2008, 21:09
Il trucchetto per attaccare il foglio adesivo dietro senza avere bolle lo devi bagnare con acqua e sapone aiutandoti con una pistola a spruzzo ,una volta bagnato ben bene dalla parte della colla lo appoggi al vetro posteriore e con l aiuto di una spatola di plastica partendo dall interno verso l esterno fai uscire l acqua ed il gioco è fatto ;-) ;-)
ciao
Angelino84
30-07-2008, 00:55
Io ho preso due cartoncini blu in cartoleria, l'unico pacco è che la grandezza massima era 70*50, quindi uno non bastava. Tuttavia li ho uniti con lo scoth e a loro volta li ho attaccati dietro la vasca sempre con lo scoth. Risultato ottimo con € 1 di spesa e non si vedono nemmeno le giunte! (Nella foto del profilo si vede)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |