Visualizza la versione completa : pesci da inserire in casca!
Ciao a tutti,
si avvicina il momento di inserire i primi pesci in vasca e volevo portarmi avanti chiedendo consigli sulla fauna... dunque:
vorrei inserire scalari (questo è il punto fermo), ovviamente quando i valori dell'acqua saranno quelli giusti....
cosa mi consigliate di abbinare?? e in quale quantità una volta a regime??
GRazie attendo consigli numerosi!!!! :-))
p.s.: ricordo che la vasca è un 160 lt netti (100x40x50)
non è un pò piccolo per gli scalari?
io opterei per ciclidi nani
non è un pò piccolo per gli scalari?
io opterei per ciclidi nani
anche per una sola coppia??
comunque sono bene accetti tutti i suggerimenti! (e potrei anche rinunciare agli scalari per valide alternative :-)) )
avanti!
kingdjin
28-07-2008, 10:59
In 160 litri una coppia di scalari ci sta eccome!!Tranquillo...non credo tu possa affiancargli una coppia di nani..però sicuramente un grppo di corydoras e un banco di pesci tipo hyphessobycon li pui mettere!
In 160 litri una coppia di scalari ci sta eccome!!Tranquillo...non credo tu possa affiancargli una coppia di nani..però sicuramente un grppo di corydoras e un banco di pesci tipo hyphessobycon li pui mettere!
ok. quando parli di "un branco", cosa intendi??
cioè: avrei bisogno di suggerimenti concreti, tipo: coppia di scalari, 20 di un tal tipo, 15 di altro tipo , ecc... :-))
così andrei abbastanza sul sicuro, evitando cavolate e problemi di sovraffollamento..... :-))
grazie
mcrotti, questo topic potrebbe esserti di aiuto per la scelta degli altri abitanti ;-)
considera che i caracidi di branco sono bellissimi e suggestivi se in numero sufficiente, quindi sarebbe ideale un solo gruppo di almeno 15-20 esemplari
Paolo Piccinelli
28-07-2008, 11:30
Quoto milly, io farei 2 scalari, 20 paracheirodon axelrodi , 3-4 corydoras paleatus e un paio di neritine.
Prima inserisci cory e lumache, dopo 10 giorni i cardinali e dopo altri 10 giorni gli scalari...
Perchè si formi la coppia, inserisci 4-5 scalarini piccoli, concordando il reso degli altri col negozio una volta che Romeo e Giulietta si saranno isolati dagli altri.
Non inserire scalari adulti già sessati poichè questi pesci non accettano un compagno imposto, ma se lo devono scegliere... inoltre gli scalari grossi non resisterebbero ad uno snack a base di cardinali!!! :-))
Quoto milly, io farei 2 scalari, 20 paracheirodon axelrodi , 3-4 corydoras paleatus e un paio di neritine.
Prima inserisci cory e lumache, dopo 10 giorni i cardinali e dopo altri 10 giorni gli scalari...
Perchè si formi la coppia, inserisci 4-5 scalarini piccoli, concordando il reso degli altri col negozio una volta che Romeo e Giulietta si saranno isolati dagli altri.
Non inserire scalari adulti già sessati poichè questi pesci non accettano un compagno imposto, ma se lo devono scegliere... inoltre gli scalari grossi non resisterebbero ad uno snack a base di cardinali!!! :-))
Grazie mille Paolo e Milly, adesso inizio ad avere le idee piu' chiare...
Secondo voi, oltre a quanto indicato da Paolo ci stanno anche delle caridine?? (non so se sono compatibili ma mi piacciono da morire.....)
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |