Entra

Visualizza la versione completa : La signora (in rosso) mackey ha appena partorito..

Vic Mackey
27-07-2008, 23:58
Rientrato notavo la mia debeliuss carica mentre nei giorni scorsi mi amentavo che era un po che non procreava (gli ho visto ne volta sola la panza piena..)..la vedo che s aggira come descritto sulle parti dell'acquario..ad un certo punto..ratattattatatatatatattat...tutti fuori..ocellaris in festa..il mio paguro Achille è in prognosi riservata avendo fatto una pista nera (una delle mie rocciate piu ripide) tutta di muso per cercar di pigliar qualcosa..
Ne ho salvati parecchi, prima messi in una vaschetta da 10 lt ma...poi mi sono reso conto che no gli avrei garantito acqua fresca con un 70 lt...allora:
la maggior parte li ho messi in una sala parto nel vascone 70, sala parto con pareti in collant che passa l'acqua ma non i bimbi...gli altri, perche mica potevo affollare la salaparto..dentro la mia venti litri, villone della mia lybia tessellata (unico pericolo), li ho spento la pompa di movimento e al filtrino ho messo sempre una calza alla pompetta di risucchio..so che e una missione impossibile ma ci provo lo stesso..
Un emozione unica comunque.. #12 :-))

acqua1
28-07-2008, 00:08
auguri....

io avevo provato a metterli nel refugium in una montagna di caetomorpha....
sperando che trovassero qualcosa di + piccolo di loro...
:-D :-D

Vic Mackey
28-07-2008, 00:19
per ora ho sgretolato un po di spirulina e ho i naupli vivi pronti di artemia..intanto vediam dove arrivano...vederli nascere mi ha veramente toccato!

acqua1
28-07-2008, 00:34
vederli nascere mi ha veramente toccato

ti credo.....le prime volte è emozionante.....poi ti ci abitui.... ;-)

ALGRANATI
28-07-2008, 08:01
anche a me ieri mi sono nati.....a parte che ormai mi stanno nascendo ogni 2 gg :-D :-D

Vic Mackey
28-07-2008, 11:35
Artemia viva, spirulina sgretolata..altro per cibarli? Quelli nella vasca della lybia sono tutti spariti e la lybia aveva sta faccia stamattina: #18

acqua1
28-07-2008, 12:02
Vic Mackey,
non è per demoralizzarti ma "credo" che senza i mezzi idonei non combinerai nulla...
io ho smesso di fare esperimenti dopo 3 tentativi e non superando mai le 72 ore di sopravvivenza delle ultime larve.....:-(
ma ALGRANATI, ti potrà aiutare...

Vic Mackey
28-07-2008, 12:41
acqua1, sono al corrente che e DURA #13 ..sto seguendo la guida durata 15 giorni di AP, pare che il problema fondamentale fosse la qualità dell'acqua avendo utilizzato una vaschina a parte, infatti consigliava una salaparto elaborata nell'acquario principale, io ho messo sta sala parto inaccessibile a tutti tranne che per l'acqua, vediamo se campano un po di piu..
Una nota, ieri vedevo uno dei due gamberi che cercave di estrarre i corpi dei piccoli incastrati nella nanok, istinto materno o cannibalismo secondo voi??

acqua1
28-07-2008, 12:44
Vic Mackey,
mi metti il link della guida???

istinto materno o cannibalismo

FAME..... :-D

Vic Mackey
28-07-2008, 13:29
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Invertebrati/lysmata_riproduzione/default.asp
:-))

acqua1
28-07-2008, 13:50
ah ok...già la avevo letta...non è proprio una guida....
e più un resoconto di una strage... :-(
senza mezzi non ci provo più....mi affezziono subito... :-(

Frank Sniper
28-07-2008, 14:23
Vic Mackey, complimenti per il lieto evento! #22
è sempre uno spettacolo! potresti fare tu stesso un micronizzato di mangimi in scaglie e/o pellets ;-)

Vic Mackey
28-07-2008, 14:24
acqua1, :-D effetivamente, sembra proprio na cronaca di guerra, pero 15 giorni è buono.. :-( #07 :-D
Il record di ALGRANATI, ? Il record di AP?

ALGRANATI
28-07-2008, 16:54
Vic Mackey, debellius mai provato e penso di non provarci....mi stanno sulle palle.

amboinensis 6 settimane e poi sono andati
wurdemanni.....4 schiuse provate......1 schiusa 22 o 24 gamberi in giro per le vasche di amici

altra schiusa 2 esemplari rimasti :-))

a settembre si riparte seriamente :-))

Vic Mackey
29-07-2008, 01:01
ALGRANATI, quindi con i wurde sei riscito a salvare prima 22/24 gamberi e poi 2, completi e adulti???? -05 -05 -05 -05 avevo capito cera mai riuscito nessuno!!
Amboinen buono 6 settimane, te ne mancavano un paio diciamo per uscire dalla fase definita critica..pero i debelius ti staranno sulle palle ma esteticamente sono i piu flashiosi.. :-)) ..ammetilo dai ;-) ...e dai!!!! :-D :-D
Grazie ancora del Doc su MSN!! :-)

ALGRANATI
29-07-2008, 07:53
Vic Mackey, i debellius non mi piacciono xchè sono stupidi e schivi :-))

adulti????

24 in totale

Amboinen buono 6 settimane, te ne mancavano un paio diciamo per uscire dalla fase definita critica

no, me ne mancavano 4-6 #07