PDA

Visualizza la versione completa : Video dello Zoo Aquarium di Berlino

MonstruM
27-07-2008, 21:36
Dopo una gestazione un po' lunghetta, finalmente è pronto il video dello Zoo Aquarium di Berlino...dopo l'approvazione di Paolo Piccinelli lo posto sullo sweet...spero vi piaccia...

da premettere due cosette che ho già detto anche a Paolo:
1-ci sono un paio di errori di montaggio, poichè è ancora la versione cosiddetta beta, quella finale la posterò appena ho tempo visto che è finita ma devo caricarla su youtube; (EDIT by me, 09-03-2009, ho caricato la versione definitiva del video)
2-la qualità delle immagini è scarsa poichè già ho girato con una 800.000 px e la compressione in MPEG2 per farla accettare da youtube (ho impiegato due giorni a fargliela accettare) ha ammazzato il tutto, compresa quella blanda color correction che avevo fatto per far risaltare i colori;(EDIT by me, 09-03-2009, con le nuove modalità la qualità è maggiore inoltre ho migliorato la color correction anche se le immagini sono quelle che sono visto anche la videocamera, sorry!)
3-la colonna sonora è un esempio della musica che ascolto, quindi non fateci troppo caso... :-)) :-)) :-))

Ora il link(EDIT by me, 09-03-2009, il nuovo link, yeah):
http://www.youtube.com/watch?v=OgHIIudQ1PM

A voi... :-)

CarloFelice
28-07-2008, 02:19
bello!! #25 #25 da vedere assolutamente dal vivo

Paolo Piccinelli
28-07-2008, 07:56
MonstruM, mica c'era bisogno della mia approvazione!!! ;-)

...quando mi mandi le foto, che l'articolo è già pronto?!? #24

averidan
28-07-2008, 08:47
Bello bello!
Finalmente, aggiungerei! :-D

P.S.: ma il copiright per la frase finale gliel'hai pagato ad Ettore? ;-)

ALEX007
28-07-2008, 09:21

|GIAK|
28-07-2008, 12:49
fantastico.... complimenti... cmq anche la musica ci sta bene... ;-) ;-)

MonstruM
28-07-2008, 13:03
Paolo Piccinelli, ti ho risposto in mail!
averidan, scusate per l'attesa ma l'ho fatto nei ritagli di tempo...Ettore credo che mi farà causa per utilizzo improprio di slogan brevettato... :-D
|GIAK|, la musica è quella che ascolto, ambient e IDM a gò gò!!! :-D :-D :-D

Per il resto grazie a tutti, se passate da Berlino fateci un salto poichè ci sono un sacco di altre cose da vedere!!!!

4Angel
29-07-2008, 11:10
-05 -05 -05
#25 #25 #25 Bello, niente da dire... Ma VOGLIO le foto degli Altum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #18 #18 #18 #18 #18

HYAENA
29-07-2008, 11:51
#25 #25 #25 COMPLIMENTI!!! sono rimasta incantata...

Kerri
29-07-2008, 14:18
Grande Daniele! #25 #25

Mr. Hyde
29-07-2008, 17:39
io non scrivo niente perchè sono invidiosa -42 scherzi a parte... come ho scritto su Ytube... meraviglioso #25

|GIAK|
29-07-2008, 17:41
MonstruM, ma c'erano pure delle foto se non ricordo male... quelle non le hai ancora postate o sbaglio?

MonstruM
29-07-2008, 17:48
|GIAK|, 4Angel, avete ragione ci sono delle foto, ma serviranno prima per una cosuccia, comunque prima o poi verranno postate. Intanto quest'estate visto che vado a Parigi faccio tappa pure all'acquario, così da vedere come sono attrezzati sti francesi...
HYAENA, Kerri, Mr. Hyde, grazie mille!
Mr. Hyde, però me lo potevi dire che quel nick eri te... #23 :-))

Comunque veramente se vi capita di andare a Berlino fateci un salto, ne vale la pena (nel video non si vedono la metà delle vasche e soprattutto quella aperta "tattile" con le koi che si fanno accarezzare, Federica (la mia santa ragazza) mi ha dovuto portare via a forza dal toccare quei pescioloni!!! :-))

Paolo Piccinelli
29-07-2008, 18:42
ci sono delle foto, ma serviranno prima per una cosuccia

..se non me le mandi in fretta te la do io la cosuccia!!!

|GIAK|
29-07-2008, 18:47
Paolo Piccinelli, dai paolo... tira fuori il male che è in te... #18 #18

MonstruM, vogliamo le foto!!! -04

-ROTFL- -ROTFL-

Mattsquall90
29-07-2008, 19:14
Che spettacolo!! Complimenti... voglio andarci anch'io... :-(

MonstruM
30-07-2008, 16:23
Paolo Piccinelli, è da lunedì pomeriggio che sto tentando di inviartele, solo che pesano un po'...mentre ti scrivo sta inviando la mail.
Pergiunta ne mancano ancora... #23

donatellads
30-07-2008, 18:15
Semplicemente favoloso.
Bravo #25 #25 #25

silvia c
30-07-2008, 18:40
notevole non c'è che dire #36#

|GIAK|
30-07-2008, 19:02
pure io voglio le foto!!! -28d# -28d#

4Angel
31-07-2008, 10:39
Paolo Piccinelli, è da lunedì pomeriggio che sto tentando di inviartele, solo che pesano un po'...mentre ti scrivo sta inviando la mail.
Pergiunta ne mancano ancora... #23

Si, ma non è che se le posti perdi il "lavoretto", èh! A pensarci bene anche io ho le foto degli Altum di un tipo che c'ha pure scritto un libro....

MonstruM
31-07-2008, 10:41
E stasera le posto... :-))

4Angel
31-07-2008, 10:47
E stasera le posto... :-))
Obbravo!!!! ;-)

Paolo Piccinelli
31-07-2008, 11:01
MonstruM, foto arrivate... le userò per gli articoli sui biotopi salmastri in uscita in autunno!!! ;-)

Estuario del sud-est asiatico

Estuario australiano

Ciclidi salmastri

Vasca oper etroplus maculatus

Crostacei e perioftalmi

Puffers

MonstruM
31-07-2008, 12:37
Ok, stasera ti invio gli stop frame, sono di qualità inferiore ma contengono le foto di scat e monos...i toxotes erano infilmabili, stavano tutti in fondo alla vasca credo in caccia, non sono neanche riuscito a riprenderli. Inoltre sto facendo i video delle 3 vasche salmastre (il mangrovieto, la vasca degli anaplebs e quella dei perioftalmi) in modo tale che se vuoi si possono mettere pure i video (ho visto che in alcune guide viene fatto) così da far vedere alcuni comportamenti come il movimento in branchi o il comportamento dei mudskippers, non so dirti quando saranno pronti, di sicuro prima di metà agosto (scusami ma sto lavorando di notte, ieri per esempio sono stato fino alle 3 a fare gli stop frame, eheheheh :-)) )

Piccolo ot, Paolo comunque dovresti vederla la vasca grande, mi veniva voglia di nuotare in mezzo ai monos, si muovono tutti insieme come le sardine...uno spettacolo!!! Poi vedrai dai video...-05 -05 -05

MonstruM
31-07-2008, 21:32
Ed ecco le foto degli Altum, che ovviamente per via di vari fattori sono scurissime, ho cercato di dargli un'aggiustatina ma con il fotoritocco sono una schiappa!
Comunque sia credetemi la vasca era in perfetto stile Amazzonia, acqua scurissima!!!

averidan
31-07-2008, 21:49
Quelli lì di Altum mi sa che hanno proprio pochino... #24

MonstruM
31-07-2008, 22:29
averidan, poichè? #24

averidan
01-08-2008, 00:14
Perché NON hanno la forma dei veri Altum... Sono belli grossi, e saranno sicuramente dei pesci di cattura, magari di zone con compresenza Altum/Scalare... (quindi ipotizziamo anche degli ibridi, anche se dalle forme non mi pare neppure questo...), ma non sono Altum!
La forma del corpo non è quella (più alti che larghi), né vedo la tacca nasale...
Questi sono Altum:

http://www.elacuarista.com/atlas/P/pterophyllum_altum.htm
http://www.jjphoto.dk/fish_archive/aquarium/pterophyllum_altum.htm

Persino negli esemplari di pochi mesi si vede già la differenza fra un Altum e uno Scalare "normale"... Quelli che hai fotografato tu sono decisamente troppo "tondi"...!
Ah, e stavo dimenticando un'altra caratteristica fondamentale:
Le strisce nere sono alternate a strisce un pò più chiare (sull'argento/beige) ed hanno la caratteristica di essere più spesse sul dorso e restringersi dolcemente verso la parte ventrale...

MonstruM
01-08-2008, 09:16
averidan, aspetto anche il parere di 4angel, nel caso mi faccio rimborsare il biglietto!!! :-)) :-)) :-))
Comunque le strisce più chiare ci sono, io le vedo chiaramente...non saprei, non essendo un esperto mi sono fidato della didascalia della vasca che diceva chiaramente Pterophyllum Altum. Quindi se non sono essi i casi sono due, o non capiscono tanto all'acquario di Berlino o m'hanno fregato! :-(

Poecilide
01-08-2008, 11:43
|GIAK|, 4Angel, avete ragione ci sono delle foto, ma serviranno prima per una cosuccia, comunque prima o poi verranno postate. Intanto quest'estate visto che vado a Parigi faccio tappa pure all'acquario, così da vedere come sono attrezzati sti francesi...
HYAENA, Kerri, Mr. Hyde, grazie mille!
Mr. Hyde, però me lo potevi dire che quel nick eri te... #23 :-))

Comunque veramente se vi capita di andare a Berlino fateci un salto, ne vale la pena (nel video non si vedono la metà delle vasche e soprattutto quella aperta "tattile" con le koi che si fanno accarezzare, Federica (la mia santa ragazza) mi ha dovuto portare via a forza dal toccare quei pescioloni!!! :-))
MonstuM anche io vado a Parigi fra pochi giorni.....dimmi un pò de st'acquario che ci vado sicuro......thanks!...

|GIAK|
01-08-2008, 11:51
anche a me non sanno molto di altum... però... bho !!! aspettiamo l'espertone!!! cmq sono fantastici uguali :-)) :-))

MonstruM
01-08-2008, 11:54
|GIAK|, in effetti manca la tacca del muso, ma la colorazione è quella ne sono sicuro, anche perchè le foto sono scure (l'acqua come ho già detto era scura) e poi io non sono un esperto di ciclidi ma non avevo mai visto uno scalare così grande, era circa 30 cm di altezza. Boh aspettiamo l'esperto!!! :-))

Poecilide, ho girato la domanda alla mia ragazza già in loco, appena mi risponde te lo dico!

HellsAngel
01-08-2008, 19:30
Scusate l'OT ma ho visto che parlavate anche di Parigi quindi ho pensato che poteva esservi utile questo thread (anche se un pò vecchiotto):

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=84415&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

mario86
04-08-2008, 16:25
[
Per il resto grazie a tutti, se passate da Berlino fateci un salto poichè ci sono un sacco di altre cose da vedere!!!!

ci sono stato allo zoo 2 volte in una settimana...l'acquario era chiuso -04

in compenso il laghetto era bellissimo..il panda una delusione #09

MonstruM
04-08-2008, 16:31
mario86, dannazz, mi dispiace!!!
Il panda è un animale per cui provo forte antipatia :-D

HellsAngel, grazie mille del topic, ho visto un paio di cose interessanti!!

4angel, ma dove dannazz sei finito!!! Mo che ho postato le foto mi hanno lasciato col dubbio se abbia visto o meno degli Altum!!! -04 #23

:-))

pichfire
04-08-2008, 16:56
Sicuramente da visitare.. :-))

mikuntu
04-08-2008, 23:21
Sotto richiesta di MostruM faccio un salto in questo topic a dare un'occhiata a questi ipotetici Altum.

Premetto: non sono un'esperta, non ho mai visto un Altum dal vivo. Ma cerco di rispondere seguendo quello che ho studiato in questo periodo.

Effettivamente neanche a me sembrano Altum, ma Scalari Selvatici.

1) La colorazione degli Scalari Selvatici è molto simile a quella degli esemplari fotografati: a differenza degli Altum le bande più chiare vanno sfumando verso il ventre.

2) Il corpo degli Altum, come è facile immaginare, è slanciato verso l'alto, questi sono decisamente più discoidali e "cicciotti" , come gli Scalari Selvatici.

3) Non è presente la sella nasale.

Posto due foto, per rendere chiari i punti che ho esposto.

Ripeto: non sono un'esperta, sono solo supposizioni. Posso benissimo essere smentita da chiunque ne sappia più di me.

SCALARE SELVATICO

http://www.acquaportal.it/Articoli/MadeInItaly/AcquariDolce/raffaele_galano/images/selvatico-1.jpg

ALTUM

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/85/Pterophyllum_altum.jpg

MonstruM
04-08-2008, 23:27
mikuntu, grazie, a questo punto mi incuriosisce la questione, anche per saper riconoscere in futuro un altum da uno scalare selvatico.
:-)

MonstruM
04-08-2008, 23:30
mikuntu, nel frattempo se ti va dai pure un'occhiata al video! :-)

mikuntu
05-08-2008, 00:50
VOGLIO l'acquario così di Discus e Scalari.

VOGLIO il cavalluccio marino.

VOGLIO il Mandarino ed il Pesce Palla.

Voglio i serpentelli che escono dalla sabbia ed il coso cappottato che tenta di rimettersi in piedi ( scusate l'ignoranza ma non so cosa siano, ma li voglio ).

Voglio andarci.

MonstruM
05-08-2008, 10:39
mikuntu, il coso cappottato :-D :-D :-D è un limulo e ti giuro che vederlo è entusiasmante.
I serpentelli non mi ricordo che specie sono, l'acquario con discus e scalari purtroppo non rende bene l'idea, la renderebbe il mio volto che ha visto la mia ragazza mentre sono stato 15 minuti a seguire il nuoto dei cardinali... -05

mikuntu
05-08-2008, 12:57
Esatto. I Cardinali. Ora capisco cosa intendeva esox nel topic in Sweet Bar "Tra etica acquariofila e animalista".. Sono uno spettacolo.

Comunque..

Voglio un Limulo.

MonstruM
05-08-2008, 15:48
mikuntu, esattamente, anche io in quel momento ho capito cosa diceva Esox

majinbu
08-08-2008, 12:32
Bellissimo!!!! -05

MonstruM
08-08-2008, 12:35
majinbu, grazie Simò!!! Peccato che c'era solo una vasca malawi, ma era immensa... -05

4Angel
15-08-2008, 23:16
4angel, ma dove dannazz sei finito!!! Mo che ho postato le foto mi hanno lasciato col dubbio se abbia visto o meno degli Altum!!! -04 #23

:-))

Ehm... ...sono in ferie.... ;-) ...e sicuramente non andrò a vedere gli scalari spacciati per Altum dai tedeschi.... -04 -04 -04
Come ti hanno già scritto non sono Altum, e non credo siano nemmeno incroci! Son troppo "rotondi" e non sono per niente slanciati. E gli Altum raggiungono i 70 - 80 cm, 30 son veramente pochi!. Mi spiace per te, davvero!

MonstruM
16-08-2008, 09:48
Ma porca paletta...adesso sono a parigi...vedremo cosa avrà da offire la Francia...à bientot!
Comunque sia grazie 4Angel, erano comunque sia bei pesci! :-)

4Angel
17-08-2008, 00:39
Ma porca paletta...adesso sono a parigi...vedremo cosa avrà da offire la Francia...à bientot!
Comunque sia grazie 4Angel, erano comunque sia bei pesci! :-)
Buon divertimento.... :-))

Nena
27-08-2008, 10:29
Bellissimo complimenti! #36#
a Berlino ci sono stata l'estate scorsa è mi sono letteralmente innamorata.. è semplicemente stupenda, i berlinesi sono cordialissimi, si mangia da dio e non fa caldissimo (che bella la pioggerellina d'agosto)
praticamente è l'unica città per ora che non mi ha fatto sentire la mancanza di Roma.
Una delle cose più belle che ho visto è stato proprio lo zoo e l'acquario..(ho visto anche Knut! che carino!)
Il panda in effetti è stato un pò una delusione: me lo immaginavo più grosso!
fantastiche le carpe koi all'ingresso dell'acquario prima delle scale per il rettilario (davanti ai bagni) che venivano in superfice per farsi accarezzare!
Insomma berlino è assolutamente da vedere (d'obbligo il giro sulla torre della tv dietro ad alexanderplatz) compreso zoo (magari con puntatina da dunkin donuts per il latte macchiato più caldo al mondo prima di entrare!) :-D

MonstruM
27-08-2008, 12:10
Nena, non parlare di dunkin donuts che potrei uccidere per avere una di quelle ciambelle... #23

Per ciò che riguarda Parigi, non consiglio la visione dell'acquario poichè non mi ha entusiasmato. Mi spiego, è un agglomerato di vasche con abbinamenti a volte forzati, piccole rispetto ai pesci e molto spoglie dal punto di vista vegetale. Ci sono carenze nell'organizzazione, con conseguente mancanza parziale o totale di materiale esplicativo (si vedono pesci ma non si sa cosa sono). Interessante perchè colleziona (passatemi il termine) un gran numero di pesci d'acqua dolce predatori, messi in vasche al limite e credo sovraffollate (non ho ovviamente dimestichezza con i predatori), quindi razze, chitala, lepisosteus, arowana e chi più ne ha più ne metta (che però devo dire sono interessanti da vedere, sarebbe meglio in condizioni idonee). Se già a Berlino la vasca con l'arapaima mi era sembrata limitata, queste mi sono sembrate molto di più. Carina la struttura, fatta a ciambella (più comoda da visitare di quella di Berlino), mi è piaciuta la vasca dei Discus, l'unica piantumata decentemente e con un bel litigio tra ram e caca, sezione marina non valutabile in quanto non ho strumenti. In definitiva credo si sia puntato molto sull'esposizione di pesci "incazzosi" e coccodrilli, tralasciando spesso la qualità.

HellsAngel
27-08-2008, 14:45
Nena, non parlare di dunkin donuts che potrei uccidere per avere una di quelle ciambelle... #23

Per ciò che riguarda Parigi, non consiglio la visione dell'acquario poichè non mi ha entusiasmato. Mi spiego, è un agglomerato di vasche con abbinamenti a volte forzati, piccole rispetto ai pesci e molto spoglie dal punto di vista vegetale. Ci sono carenze nell'organizzazione, con conseguente mancanza parziale o totale di materiale esplicativo (si vedono pesci ma non si sa cosa sono). Interessante perchè colleziona (passatemi il termine) un gran numero di pesci d'acqua dolce predatori, messi in vasche al limite e credo sovraffollate (non ho ovviamente dimestichezza con i predatori), quindi razze, chitala, lepisosteus, arowana e chi più ne ha più ne metta (che però devo dire sono interessanti da vedere, sarebbe meglio in condizioni idonee). Se già a Berlino la vasca con l'arapaima mi era sembrata limitata, queste mi sono sembrate molto di più. Carina la struttura, fatta a ciambella (più comoda da visitare di quella di Berlino), mi è piaciuta la vasca dei Discus, l'unica piantumata decentemente e con un bel litigio tra ram e caca, sezione marina non valutabile in quanto non ho strumenti. In definitiva credo si sia puntato molto sull'esposizione di pesci "incazzosi" e coccodrilli, tralasciando spesso la qualità.

Ti riferisci all''Acquarium de Paris giusto?
Perchè io ho visitato il CineAqua e non corrisponde affatto con la tua descrizione (anche perchè le vasche era quasi tutte marine :-)) )

MonstruM
27-08-2008, 20:52
Esattamente, non ho avuto il tempo di visitare il CineAqua...la prossima volta si andrà in quello, anche se tutto marino o quasi (per questo avevo preferito all'Acquarium di Paris)
:-)

BotiaBianco
08-11-2008, 18:31

BotiaBianco
08-11-2008, 18:31