Visualizza la versione completa : Consiglio filtro esterno per 35 litri
REBECCA137
27-07-2008, 21:13
Sto valutanto di metter il filtro esterno al mio 35 litri (netti), non vorrei spender molto e guardando on line ho trovato l' Eden 501 a 28,90€ (certo devo veder in negozio a quanto lo trovo) , secondo voi potrebbe andare o sono + i contro che i pro?
Altrimento un PRIME 10 HYDOR (39€), è a zainetto, si può metter anche in una vasca chiusa? commenti?
Altrimenti cosa mi consigliereste?
Non sono pratica di filtri esterni, devono esser messi per forza sotto l'acquario? O può stare semplicemente dietro?
REBECCA137, io ho un eden 501 nella vasca da 30 lt che sto allestendo per le red cherry. Mi trovo davvero bene, a differenza di altri non lo reputo nemmeno rumoroso....ce l'ho in camera da letto :-) . Di strano ha solo il sistema di filtraggio, dove l'acqua incontra prima i cannolicchi e poi la spugna, seguendo una filosofia di filtraggio orientale. Lo reputo davvero un buon filtro, magari prendilo online cosi risparmi sicuramente. I prezzi che trovo io in negozio sono nettamente piu alti.
Per il filtro a zainetto invece, trattandosi di una vasca chiusa, credo che tu debba in qualche modo "adattare" il coperchio.
Spero di esserti stato utile ;-)
REBECCA137
27-07-2008, 22:15
Grazie Max, consiglio prezioso
Effettivamente i cannolicchi si riempiranno di "schifezze", ma non è possibile invertir gli scomparti?
Sai cosa, nell'acquistare on line ci devi aggiunger la spedizione e con pagamento alla consegna aumenta anche, che a questo punto guardo cosa costa in negozio.
Altrimenti dovrei optar per un Askoll Pratiko 100 ma siam su altre cifre, oppure un Tetra ex600.
REBECCA137, io e altri utenti del forum che usano l'eden abbiamo messo un pò di lana di perlon sopra i cannolicchi in modo che il grosso dello sporco venga filtrato dalla lana, per poi passare attraverso i cannolicchi ed arrivare alla spugna. Sinceramente non sò se ci sia qualche modo per invertire il filtraggio, ma ti posso assicurare che non ne vale la pena, io mi sto trovando davvero bene.
Per il prime 10, se proprio decidi di buttarti su hydor, sentendo altri pareri qui in giro, ti consiglio di prendere spendendo un pò di piu il 20. Il 10 non è molto affidabile, almeno questo è quello che ho potuto leggere. E tieni presente che non è neanche molto silenzioso come filtro.
C'è da dire anche, che sinceramente, fossi in te io non lo metterei un prime 20 su 35lt d'acqua, sarebbe un pò sovradimensionato. Credo che l'eden sia la migliore scelta che tu possa fare. ;-)
Se poi dovessi avere problemi di rumorosità, come alcuni hanno riscontrato, se lo prendi in negozio puoi sempre fartelo cambiare con facilità :-)
quoto max88,anche io ho l'eden in un 30 litri,è va che una cannonata....non si sente per niente!!
io lo pagai 40 euro
REBECCA137
28-07-2008, 00:50
-28d# mi sa' tanto che l'Eden sia l'unico per rimanere sotto le 50€ e in proporzione.
Buona l'idea della lana prima dei cannolicchi ;-)
Grassie.
REBECCA137, di nulla ;-) Se hai bisogno d'altro chiedi pure :-)
REBECCA137, ho due eden in camera, caricati con uno strato leggero di lana sopra i cannolicchi..
Girano da un bel po' e non li sento neanche (ci dormo insieme praticamente ;-) )
REBECCA137, dato che hai nominato ex 600 come possibile scelta, a Norimberga la tetra ha presentato anche la versione ex 400(per acquari fino a 70 litri).Se va come gli altri,per silenziosità e funzionalità, direi che potrebbe essere una possibile scelta.Solo che la sua commercializzazione in italia inizierà a fine estate.
REBECCA137
28-07-2008, 17:19
#24 Tuko è una notizia interessante, ci rifletto su', ormai volevo comprar 1 filtro esterno per poter finalmente aggiunger il 2° neon al posto del filtro interno orizzontale che mi ritrovo, ho aspettato fino ad oggi, quindi posso pensarci qualche altro giorno e decidere se aspettare
p.s. mi son preparata per bene per la modifica al coperchio, farò tutto da me #21 , tenete le dita incrociate http://img388.imageshack.us/img388/6606/tipregodf9.gif (http://imageshack.us)
REBECCA137, poi facci sapere eh ;-)
p.s. mi son preparata per bene per la modifica al coperchio, farò tutto da me , tenete le dita incrociate
finalmente !!!!!!!!!!!!!!
REBECCA137
29-07-2008, 17:30
#36#
Dino poi rianimerò il "famoso" topik e posterò le foto #22
Ho trovato ben 2 negozi che vendon l'Eden 501 a 39,90€ , appena lo compro metto mano al coperchio #18
Lo so' che vado OT ma sapreste dirmi se sono l'unica a non trovar neon 14W osram o altre marche da 965?
Non voglio comprar on line.
Entrambi gli eden li avevo trovati a 30€ dal mio negoziante di fiducia comunque 40 è sempre un buon prezzo per quel filtro secondo me molto efficente..
Come mai cerchi un 965? Prendi un 865 no?
REBECCA137
29-07-2008, 21:07
Perchè rende meglio no?
Ammesso anche che volessi la 865, trovo solo la 640.
mamma mia ragazzi...che prezzi che avete li da quelle parti!....qui al sud i pescivendoli sono dei veri ladri...io ho trovato l'eden a 45€...Infatti l'ho acquistato in rete per 25€ #18
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=1641, guarda qui !
Lo so' che vado OT ma sapreste dirmi se sono l'unica a non trovar neon 14W osram o altre marche da 965?
è una lampada difficilissima da trovare, prova a cercarla on line
REBECCA137
30-07-2008, 17:53
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=1641, guarda qui !
Grazie,
risparmierei apparentemente 10€, ma se ci mette le spese di sped. e ke pagherei in contrassegno arrivo a 40 ecc.
Quindi conviene che lo compri a 39,90€ in negozio e visto che 2 settimana fà era il mio comple e dai miei mi son fatta regalar l'impianto Co2, facendoli spender 1/3 del budget che prevedevan x me #12 , ho ben pensato (seppur vergognandomi) di chieder 1 aggiunta al primo regalo :-)) :-))
Richiesta accolta, l'udienza è tolta :-D
Io ho un prime 20 per un birba 50 litri,il mio è silenzioso,non mi dà problemi di rumorosità,ovviamente l'ho preso online,piuttosto non riesco a regolare la portata della pompa,c'è una tempesta all'interno :-)) lo lascio così oppure conviene abbassare la portata?
h3jago, perchè non riesci ?
h3jago, prova ad agire sui rubinetti dei tubi agendo gradatamente.
REBECCA137
05-08-2008, 21:03
Scusate, ho comprato l'Eden 501, ma la spugna al suo interno è nera -05 , non sarà mica quella al carbone che si usa dopo le cure in vasca ecc?
Possibile che sia uguale a quelle azzurre/blu comuni?
si certo è nera a forma cilindrica....all'interno c'è lo spazio per infilarla..tranquilla è spugna
REBECCA137
05-08-2008, 21:27
Ok grassie :-))
Angelo551
06-08-2008, 23:10
Rebecca i T8 da 14 W non li trovi della Osram (o della Phjilips, ecc) per il semplice fatto che..... non esistono! -04
I T8 14W da 36 cm (così come i 25w) sono una misura specifica per acquari, quindi puoi trovarli solo delle "solite" marche per acquariofilia.... Arcadia, Askoll ecc... -04 -04 -04
ducadiangers
07-08-2008, 10:53
io l eden l ho trovato a 29 euro!!!
REBECCA137
07-08-2008, 17:05
Rebecca i T8 da 14 W non li trovi della Osram (o della Phjilips, ecc) per il semplice fatto che..... non esistono! -04
I T8 14W da 36 cm (così come i 25w) sono una misura specifica per acquari, quindi puoi trovarli solo delle "solite" marche per acquariofilia.... Arcadia, Askoll ecc... -04 -04 -04
Scusami e perchè quelle facce arrabbiate? Non sarà mica una colpa non saperlo...
Comunque grazie dell'info.
REBECCA137, penso che sia perchè forse li fanno pagare di più le marche per acquari.. Non credo che ce l'avesse con te ;-)
Angelo551
08-08-2008, 14:22
Scusami e perchè quelle facce arrabbiate? Non sarà mica una colpa non saperlo...
Comunque grazie dell'info.
Rebecca le facce arrabbiate, come ha supposto bubba21, sono solo per il fatto che quei neon costano 10 € anziché costarne 2 e non certo per il fatto che tu non ne eri a conocienza! :-)
Purtroppo l'uso di queste misure fuori standard è a volte una necessità dovuta dalle misure delle vasche (specie quelle piccole), ma molto spesso è una "furbata" dei produttori di acquari (che spesso distribuiscono anche i neon....) in modo da assicurarsi introiti per tutta la vita della vasca... -28
REBECCA137
08-08-2008, 16:55
#12 si vede che ho bisogno di ferie #13 sorry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |