PDA

Visualizza la versione completa : coppia di guppy o di platy da inserire in acquario

ducadiangers
27-07-2008, 18:20
ciao a tutti avevo intenzione di inserire nel mio 30 lt una coppietta di platy o guppy nell acquario ci sono gia 4 pristella maxillaris.....
siccome non volevo un sovraffollamento pensavo di inserirne due dello stesso sesso ma ho paura che se metto due maschi e possibile che litigano in vasca assieme...meglio du efemmine? grazie

Perry Cox
28-07-2008, 08:26
con 4 pristelle in 30L io non aggiunegeri altro.......anche per una questione di valori dell'acqua!

per il fatto invece della "litigiosità" dei guppy, non preoccuparti, non litigano, io ne ho 3 maschi insieme (senza femmine9 e il massimo che fanno è rincorrersi per giocare!

ciao,
paolo

ducadiangers
28-07-2008, 14:03
si hai ragione Paolo anche perche ho degli equilibri di valori ressoche' perfetti in acquario e non ho nemmeno un alga......solo un po' di velluto ma proprio ogni tanto! l acqua e' sempre limpida!

Tropius
29-07-2008, 12:36
Dunque, avendo allevato entrambe le specie posso dirti che come associazione va bene. La pristella maxillaris è un caracide che ama acque leggermente alcaline, strano ma vero.

Inoltre, avendo loro in vasca, non avresti problemi con il sovraffollamento, perchè sono cacciatrici insaziabili, appena assaggiano un avannotto, non ne vedrai più in vasca, è un ottimo cibo vivo per loro.

Però, però, sono trenta litri #24 , non si sa se lordi o netti, io eventualmente aumenterei piuttosto il gruppo delle pristella, arrivando a sei esemplari, e basta, tenendo conto che non puoi inserire una coppia ma necessariamente un trio di guppy/platy, oppure una coppia ma dello stesso sesso.

ducadiangers
29-07-2008, 15:37
sono 25 litri netti in realta' a questo punto se proprio posso inserire un paio e basta preferirei un paio di platy o guppy dello stesso sesso....ho visto cose incredibili nei negozi 10 pescetti in un acquario uguale al mio!!! certo e' che ho un acquario che funziona come un rolex! mai un alga valori sempre esatti etc etc sarebbe un peccato a questo punto rischiare di compromettere qualche equilibrio Paolo ha ragione.....