Visualizza la versione completa : info anentome helena urgente
Daniel5482
27-07-2008, 17:30
ciao! ho acquistato ieri due anentome helena, volevo sapere se posso rischiare a tenerle con delle ampu grandi circa 4cm di diametro e con delle clithon corona o se è meglio separarle dato la loro voracità verso le lumache!
vedeste come si pappano le melanoides.... da paura!!!!! -05 -05 -05
Scusa se posto, non so aiutarti, ma se hai delle clithon da vendere io sono disponibile :-)
AndreaDoc
19-08-2008, 20:26
Io le separerei...io le ho e si mangiano tutti gli altri gasteropodi...
qualcuno sa come si riproducono?
AndreaDoc
21-08-2008, 13:06
Io le sto riproducendo proprio ora...
Sono gasteropodi a sessi separati (indistinguibili tra di loro)...
Depongono le uova singolarmente e dopo un'incubazione di 3-5 settimane (lunghissima) nascono piccoli gasteropodi striscianti...
andrea &emy anche ha me ha fatto le uova e ce' la pallina dentro i quadrattini...ma non vedo niente in giro...!!!! cavoli..te hai alghette verdi nel vetro per caso?mangiono quello?ho messo una foglia di quelle per lumache
AndreaDoc
21-08-2008, 20:07
??? -05 ???
Le Anentome helena sono carnivore!!!
Mangiano altre lumache!!! In alternativa puoi dare pezzi di lombrico (qualcuno dà anche cibo per pesci da fondo "carnivori"...ma visto che i lombrichi costano ancora di meno e sono naturali, io ho sempre usato quelli!!)
lo so che sono carnivore..pero' mi piacciono mi pulisce dallinfestazione..di plano :)
AndreaDoc
22-08-2008, 19:51
"te hai alghette verdi nel vetro per caso?mangiono quello?ho messo una foglia di quelle per lumache"
Da questa frase mi sembrava che non lo avessi capito...ma mi sarò sbagliato...
intendevo le larve andrea!!!!!!!! :-))
AndreaDoc
23-08-2008, 01:45
Penso che le "larve" (che non sono larve ma già gasteropodi fatti e finiti) si nutrano di batteri (io le tengo in uan vasca a se e non si forma quella patina che di solito c'è sulle pareti...i batteri se li mangiano anche gli adulti)...cmq io per essere sicuro ho messo insieme qualche Plano e Melanoides...e penso che le piccole si mangiano anche le piccole di queste (PS: gli piacciono di più le Melanoides che le Plano...anche se sono più difficili da "aprire")...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |