Visualizza la versione completa : C'è una rivista del settore???
emilvivi
27-07-2008, 15:59
ciao a tutti...
beh, il titolo del topic parla chiaro: esistono riviste (mensili, trimensili, settimanali, etc...) riguardanti l'acquariofilia?
Moderatori, voi che siete i nostri mentori... non avete mai pensato a crearne una?
Penso che sarebbe una figata!!! Vero?
;-)
CarassiusAuratus
27-07-2008, 17:39
Si...io conosco Il mio acquario (mensile), Aquarium e Aquarium oggi...non so se ce n'è altre...
Alessandro Falco
27-07-2008, 22:06
ce ne sono tante, se capisci di inglese ne potresti trovare una per ogni argomento che ti interessa...
emilvivi
27-07-2008, 22:13
cavoli...
in edicola non ne ho mai vista nemmeno una...
nemmeno in dialetto!
figuratevi in inglese!
:-))
NPS Messina
27-07-2008, 22:37
Online trovi Playfish, una rivista ben curata e totalmente gratuita....
http://www.playfish.it/
averidan
28-07-2008, 12:26
In edicola trovi Il Mio Acquario (ma non è un granché, ogni tanto ci sono emerite cavolate sopra... però ha il pregio di essere mensile!), poi la "storica" Aquarium pare sia ufficialmente fallita quest'anno (la sua casa editrice, cioè la Primaris..., c'è un topic qui in giro sul Forum a riguardo), Hydra sono già un paio di anni che è morta e sepolta...
Restano soltanto Aquarium Oggi (traduzione del tedesco Aquarium Heute), che è un trimestrale, e lo trovi solo dai rivenditori Aquaristica/Dupla, ed è sicuramente una ottima rivista (se riesci ad ignorare il fatto che pubblicizza sempre e solo i "suoi" prodotti, anche all'interno degli stessi articoli) e poi ReefArt e AquaPlanta, che è una rivista doppia, perché puoi leggerla in due sensi: in uno ci sono gli articoli del dolce, nell'altro quelli del salato.
Io quest'ultima rivista la trovo un pò cara per quei pochi articoli che ha (2-3 per ogni settore... e non approfondisce quasi mai), però non è male, e anche questa esce ogni trimestre.
Se ti interessasse, ho diverse di queste riviste di cui liberarmi, famme sapé in mp, casomai! ;-)
averidan, ma te ne devi liberare speculando -ROTFL- oppure le ragali? #24
averidan
28-07-2008, 12:58
Diciamo che dipende... #24
Ho appena fatto degli acquisti in blocco da degli utenti del Forum che avevano dei numeri che a me mancavano... giustamente però così mi son riempita di doppioni!!
Ho diversi doppioni che regalerei, o al massimo scambierei con qualcosa, ma diciamo che non mi formalizzo se me ne chiedi 1-2-3 numeri... chiedo solo rimborso spese, al limite!
Se però vuoi tutto il blocco (e parliamo di un buon 20#30 riviste in tutto), qualcosina la chiederei! ;-)
Sposto nelle sezione idonea.
Secondo me fra le migliori c'è AquaPlanta e ReefArt. Gli articoli sono pochi, ma per questo vengono approfonditi abbastanza bene, molto belle anche le foto, inoltre il fatto che non sia un mensile è solo un vantaggio, perlomeno ci risparmiano di leggere le solite baggianate solo per riempire le pagine. Puoi integrare la lettura con Otos, sempre Aquaedì. Bella anche Aquarium oggi.
http://www.aquaedi.eu/home/
silvia c
18-08-2008, 18:23
Playfish, beata ignoranza #12 scusate mi vergogno come una ladra ma non riesco a leggere gli articoli, mi mostra solo la copertina con la lista degli articoli e non mi fa vedere altro... ho fatto ora l'iscrizione cambia qualcosa?
silvia c
20-08-2008, 15:19
lo so è agosto #22 ...nesuuunoooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |