Entra

Visualizza la versione completa : acqua di RO che valori ?

ferraresi lorenzo
27-07-2008, 14:47
salve vorrei chiedervi quali valori dovrei aspettarmi di avere dall'acqua di ro acquistata dal pescivendolo x ritenerla decente. piccole quantità di PO4 , NO2 o NO3 sono da ritenersi normali ?? che conduttività ?? mi aspettavo che i primi fossero assenti e che non si andasse oltre i 50 micro siemens di conduttività (valori sempre superati dall'acqua dei vari pescivendoli di zona), sono troppo ottimista o è il momento di prendere un impianto di osmosi ?

Perry Cox
28-07-2008, 07:16
per un'acqua ottima (che dato il prezzo che si paga ai negozianti, così dovrebbe essere), NO2,NO3,PO4 devono essere assolutamente 0.
La conduttività dovrebbe aggirarsi sui 10 mS/cm.
altrimenti compra l'impianto, non vale la pena spendere dei soldi (e quanti!), per avere un'acqua che chiamarla RO è una bestemmia!

ciao,
paolo

Stefano s
28-07-2008, 11:39
invece per il kh ?? che valore dovrebbe avere ?? la mia acqua ro ha valore 2

Perry Cox
28-07-2008, 13:47
ciao stefano!
il mio discorso è questo:
se compro l'acqua RO da un negoziante (che me la fa pagare molto salata), pretendo che questa sia RO pura, non un ibrido..........
Kh=0
Gh=0
totale assenza di inquinanti ecc.ecc.

se l'acqua RO invece è ottentua da un impianto casalingo, credo sia ora di cambiare la membrana per il KH quando questo si avvicina ai 3°.......

ciao,
paolo

ferraresi lorenzo
28-07-2008, 13:47
:-D :-D ... 10 allora quello serio ha circa 110 l'altro oltre a NO3 15 e PO4 0.15 la conduttività sta a 250 appunto butterò un pò d' acqua ma almeno so cosè . grazie.

Perry Cox
28-07-2008, 13:49
beh, ma con quei valori, varrebbe la pena di denunciare i negozianti per truffa!
Vinceresti sicuramente!
ammazza che farabutti!

ciao,
paolo

Stefano s
28-07-2008, 14:59
scusa paolo.. ma e' possibile che ho mantato l'impianto da nemmeno un mese .. e ci ho fatto non piu' di 180l d'acqua.. e la menbrana e' quasi da buttare ???

che mi dici?? eppure l'ho usato pochissimo... #24 #24

ferraresi lorenzo
28-07-2008, 23:25
-05 denunciarli ?? :-D paolo sei italiano?su dai siamo seri al massimo posso sfruttare la cosa x sconti futuri .:-) x curiosità stefano che valori hai? e soprattutto che impianto utilizzi? stavo considerando l'acquisto di un impianto in linea a tre stadi dal sito www.forwater.it e puntavo a uno economico (dovrò prendere anche il booster causa la pressione bassa in rete e la spesa raddoppia) ,l'acqua prodotta dovrebbe essere comunque buona o possono esserci problemi ? -28d#

Stefano s
28-07-2008, 23:27
io ho un impianto aquili a 3 stadi... pagato 70 euri...
e ompa booster ruwall 80 euri !!!

l'impianto sembra funzionare bene ... e la pompa booster pure....

ferraresi lorenzo
28-07-2008, 23:33
stefano s : "scusa paolo.. ma e' possibile che ho mantato l'impianto da nemmeno un mese .. e ci ho fatto non piu' di 180l d'acqua.. e la menbrana e' quasi da buttare ???

che mi dici?? eppure l'ho usato pochissimo... " #24 allora non capisco il discorso che hai fatto #13

Stefano s
28-07-2008, 23:39
avevo sbagliato nella misurazione... il kh e' 0 !!! ;-) ;-) ho rimisurato stasera !!

Woodoo
29-07-2008, 01:31
Un impianto serio, come quello che DOVREBBERO avere i negozianti dovrebbe darvi una RO pari a valori prossimi allo 0 ....serie
KH 0
GH 0
NO2 0
NO3 0
PO4 0
...e tutto il resto sempre a 0

per la conducibilità non superiore ai 5 mS

Ho a casa un Ruwal da + di 2 anni ...non ho mai sostituito la menbrana ..e ottengo ancora questi valori ...addirittura la mia conducibilità è 3 mS.

Tenete sempre la membrana bagnata ..e le darete vita lunga ..e cambiate i filtri (carbone e micro) almeno 2 volte all'anno.

Ciao