Visualizza la versione completa : NITRATI ALTI
naturalredsea
27-07-2008, 14:29
La mia ragazza ha un acquario avviato da 7 mesi (180l) .L'acquario ha 2 pompe koralia3,schiumatoio per acquario da 300l,refrigeratore,2lampade hqi da 150w l'una +2neon blu attinici da 38w.I valori dell'acqua sono:ph 8;densità 1023;T 25#26°C;Kh 9;nitriti 0;NH4 0;PO4 0;SiO2 0.L'unico valore alto sono i nitrati 30mg/l .Io le ho detto che dipende dal fatto che usa anche filtro biologico con cannolicchi e lana-perlon ma non mi vuole stare a sentire.A DIMENTICAVO SONO PRESENTI 35 KG DI ROCCE VIVE DI OTTIMA QUALITà COMPLETAMENTE RICOPERTE DI ALGHE CALCAREE ROSA.Come può fare ad abbassare i nitrati?Eliminando forse il biologico?RISPONDETE NUMEROSI.
eliminazione graduale del biologico e inserimento di batteri....
che skimmer ha?che pesci ha in vasca?
oceanooo
27-07-2008, 14:32
ph 8;densità 1023;T 25#26°C;Kh 9;nitriti 0;NH4 0;PO4 0;SiO2 0.L'unico valore alto sono i nitrati 30mg/l .
che marca di test sono?
schiumatoio per acquario da 300l
detto cosi non vuol dire nulla... marca e modello
-28
naturalredsea
27-07-2008, 14:47
I TEST SONO TUTTI DELLA JBL, LO SCHIUMATOIO è ELOS 100O.IN ACQUARIO SONO PRESENTI DUE ZEBRASOMI(veliferum e flavescens),1 paguro,3 ocellaris,1 pesce mangiatore di aiptasie, 2 cromis viridis.PER QUANTO RIGUARDA LA POPOLAZIONE DI INVERTEBRATI SONO PRESENTI:DISCOSOMI,RHODACTIS,PALITHOA,CLAVULARIA VIRIDIS,SARCO,CLADIELLA,CALAUSTREA,TURBINARIA,FAVI TES,TRACHIPHILLA.
I TEST SONO TUTTI DELLA JBL
cambia test
IN ACQUARIO SONO PRESENTI DUE ZEBRASOMI(veliferum e flavescens),1 paguro,3 ocellaris,1 pesce mangiatore di aiptasie, 2 cromis viridis.
ammazza....biologico piu quei pesci...per di piu 2 cagatori per eccellenza...è strano che li hai solo a 30
naturalredsea
27-07-2008, 14:56
CHE TEST MI CONSIGLIATE?IL BIOLOGICO è VERO CHE DEVE ESSERE ELIMINATO?
ALGRANATI
27-07-2008, 15:12
be, soicuramente il biologico non ti aiuta ad eliminare....anzi accumula e aumenta.
inizia a toglierlo gradualmente e mettere uno schiumatoio performante ;-)
CHE TEST MI CONSIGLIATE?
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=41
IL BIOLOGICO è VERO CHE DEVE ESSERE ELIMINATO?
prima toglierei qualche pesce...poi gradualmente togli il biologico
naturalredsea
27-07-2008, 15:42
PER ELIMINAZIONE GRADUALE COSA INTENDETE?ELIMINARE PRIMA I VARI STRATI DI LANA PERLON ED ALLA FINE I CANNOLICCHI?GRAZIE PER LA VELOCITà CON CUI RISPONDETE.
PER ELIMINAZIONE GRADUALE COSA INTENDETE?ELIMINARE PRIMA I VARI STRATI DI LANA PERLON ED ALLA FINE I CANNOLICCHI?
esatto...prima settimana togli metà della lana,seconda settimana l'altra metà,terza settimana metà cannolicchi,quarta settimana il rimanente ;-)
naturalredsea
27-07-2008, 15:51
GRAZIE MILLE.UN'ULTIMA DOMANDA.MAN MANO CHE ELIMINO IL FILTRO BIOLOGICO DEVO IMMETTERE BIODIGEST PER CONTROBILANCIARE I BATTERI CHE AVEVANO COLONIZZATO IL FILTRO BIOLOGICO?
GRAZIE MILLE.UN'ULTIMA DOMANDA.MAN MANO CHE ELIMINO IL FILTRO BIOLOGICO DEVO IMMETTERE BIODIGEST PER CONTROBILANCIARE I BATTERI CHE AVEVANO COLONIZZATO IL FILTRO BIOLOGICO?
piu che altro per cercare di abbassare i nitrati....
scrivi in minuscolo ;-)
naturalredsea
27-07-2008, 16:05
Io ho un acquario di 200litri.Ho praticamente la stessa attrezzatura della mia ragazza.I parametri chimici sono nella norma.E' stato avviato da ormai un anno.Inizialmente collocai nel vano di quello che dovrebbe essere il filtro le resine per abbassare i fosfati che erano alti.Ora invece sono a 0mg/l.Posso togliere il sacchetto contenente la resina per i fosfati?La popolazione dell'acquario è composta da zebrasoma flavescens,5cromis,a ocellaris,1paguroe un pesce chirurgo oltre agli stessi invertebrati che ha la mia ragazza.
ALGRANATI
27-07-2008, 16:14
naturalredsea, in una vasca del genere potrebbero starci solo i cromis e l'ocellaris.....troppi pesci di dimensioni troppo grosse....rischi l'ecatombe....io ti consiglio di ridimensionare la popolazione della tua vasca
levale pure...toglierei un chirurgo però ;-)
naturalredsea
27-07-2008, 16:28
Grazie per le risposte.Alla prossima.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |