Visualizza la versione completa : Consigli skimmer , primo marino ( partenza imminente )
Rakartmorfina
27-07-2008, 12:51
Ciao raga , stò cercando di racimolare l'attrezzatura per poter partire con il mio primo marino , ma stò facendo fatica a trovare uno skimmer , purtroppo l'altezza massima in sump è di 49 cm .... conoscete/usate/ uno skimmer che abbia un altezza non superiore e che possa funzionare in una vasca di 124*48*55 , farò il fondo dsb di 12 cm .....
per ora ho visto Atman AF 2300A , e turbofloor 1000 .... che comunque non so se adatti visto che non ho esperienza di marino ....
grazie
byez :-))
ATI BM200...ci va al pelo... 48 cm..ma poi non so se riuscirai a sbicchierare #24
AquariumStyle
27-07-2008, 13:19
ATI BM200...ci va al pelo... 48 cm..ma poi non so se riuscirai a sbicchierare #24
no, non riusciresti a sbicchierare perchè il bicchiere si infila un paio di cm nel collo.
Ciao
Raffaele
Aq.Style
maurofire
27-07-2008, 17:16
A questo punto monta un deltec mc 600 esterno.
mauro silvestri, un po piccolino.... ;-)
Rakartmorfina
28-07-2008, 07:22
grazie delle risposte , comunque nulla di appeso ..... piuttosto che appeso preferisco qualcosa in vasca almeno in qualche modo lo si nasconde anche solo parzialmente .... peccato per l' ATI BM200 mi sembrava un bell'oggettino ..... mi che sfiga per un paio di cm :-( :-( :-(
secondo me, comunque, era più indicato il 160 ;-)
Rakartmorfina
28-07-2008, 10:25
Il costo è circa lo stesso , dalle specifiche che ho trovato io però il bm 160 è alto 52cm ... #07
uffa #06
Non è che dvi guardare solo il costo comunque eh..(a prescindere che resta che per te è troppo alto)..Il 200 ti tirerebbe via troppo da un litraggio del genere, anche se, per assurdo, costasse meno del 160 ;-)
Rakartmorfina
28-07-2008, 12:24
Grazie della dritta :-)) non avevo considerato che potesse tirar via troppo , anzi credevo : più toglie meglio è ..... vabbeh sono super pivello del marino :-D :-D :-D