Entra

Visualizza la versione completa : devo togliere l'adesivo.....Scelta collante da usare

Andrea Impagliazzo
27-07-2008, 12:38
ciao
come faccio a togliere la stampa sul lato del filtro interno?
se può aiutare l'acquario è un euroaquarium bologna...ci sono disegnati tanti pescetti
:-))

Stefano s
28-07-2008, 01:13
potresti postare qualche foto??

AQUA-VITAE
28-07-2008, 12:21
Il problema è che i solventi che tolgono la vernice solitamente sciolgono anche la plastica... #07
Prendi un cotton fiocc e fai delle piccole prove con diluente alla nitro, acetone, benzina per smacchiare; se vedi che nascono problemi puoi optare per una carteggiatura con carta abrasiva finissima, tipo 1200, o ancora meglio con quella da carrozziere (quella che si usa bagnata) -92

Stefano s
28-07-2008, 16:13
potresti provare anche con una raschietta o addirittura con il taglierino... ma stai attento a non tagliarti un dito...
poi se vedi che quando lo hai tolto e' un po rovinato.. prendi la carta brasiva fine.. e imbevuta d'acqua scartavetra.. cosi' appari bene tutto !! e non si vede piu' nulla !!

Andrea Impagliazzo
28-07-2008, 19:31
già, anche se mi hanno parlato del polionda da attaccare internamente
ho provato con l'acetone,ma lo sforzo fisico sarebbe davvero tanto,davvero,è improponibile
se riesco a trovare questo pannello credo che lo utilizzerò,così risolvo anche la questione dello sfondo,tanto io uso sempre carta nera (all'esterno ovviamente :-) ), e poi non avrei riflessi

Stefano s
28-07-2008, 23:25
secondo me comunquesia ti conviene toglierle.. ai visto mai un giorno.........

Andrea Impagliazzo
29-07-2008, 23:50
si si,cmq cercherò di toglierlo

ho comprato questi pannelli,ora devo incollarlo, mi ritrovo con 2 tubetti in casa:
-silicon 5 sista henkel universale, tubetto da 60 ml, però non ho le indicazioni per vedere le caratteristiche
-sigill, sigillante universale-neutro bianco,dice "sigillante monocomponente siliconico inodore a reticolazione neutra, da nessuna parte dice antimuffa,quindi credo nn lo sia

quale mi consigliate di usare?

Stefano s
30-07-2008, 01:51
nessuno dei 2 |||
compra un tubo di silicone acetico ...
non comprare ne quello neutro.. ne quello antimuffa !! quelli non vanno bene..

il sista l'ho visto quando dovevo comprare un tubo io.. ma non mi sono fidato.. non c'e scritto nemmeno che tipo di silicone e' !!!

il meglio secondo me e' il saratoga !!! ;-)

Andrea Impagliazzo
04-08-2008, 02:13
raga,ho preso il bostik silicone vetro/metallo
non c'è scritto antimuffa,quindi nn creod lo sia, e poi dice "reticolazione acetica"

questo va bene no?
:-))

Stefano s
04-08-2008, 08:53
va benissimo.. !! ;-) ;-)

Andrea Impagliazzo
04-08-2008, 18:57
grazie;)