Entra

Visualizza la versione completa : prato di micranthemum umbrosum

balto
27-07-2008, 12:22
ciao ragazzi per l'allestimento del mio nuovo acquario ho acquistato dei ciuffi di micranthemum umbrosum i quali, con mia grande soddisfazione, stanno crescendo vertiginosamente verso l'alto. io vorrei però che si espandessero orizzontalmente per creare un prato, dato ke gli ho lasciato lo spazio per farlo. come posso fare? ciao

Entropy
27-07-2008, 13:57
Il Micranthemum umbrosum non è una specie adatta per creare "pratini", perchè non cresce strisciante sul substrato. Può formare, se ha molta luce e viene potato a dovere, compatti e grandi cespugli bassi da primo piano, ma un pratino è cosa ardua......

balto
27-07-2008, 15:59
e cosa mi consigli per il prato?

Il Micranthemum umbrosum non è una specie adatta per creare "pratini", perchè non cresce strisciante sul substrato. Può formare, se ha molta luce e viene potato a dovere, compatti e grandi cespugli bassi da primo piano, ma un pratino è cosa ardua......

ALEX007
27-07-2008, 22:07
qualche informazione sulla vasca?Tieni presente che ci sono diversi modi di fare per fare il prato dalla glosso/calli al muschio.

balto
28-07-2008, 11:36
allora ho deciso lo farò d Eleocharis Acicularis. ke dici?
vasca 120x50x50, circa 250 l netti, illuminazione 250w, fondo AMAZZONIA ADA, fertilizzazione esclusivamente ADA. ke dici può andare?

ALEX007
28-07-2008, 12:53
vai tranquillo ;-) Quando acquisti l'eleocharis togli la lana dal vasetto e cerca di dividere il più possibile la pianta in singoli ciuffetti da rimettere ad un paio di cm l'uno dall'altro.

balto
28-07-2008, 14:21
grazie lo farò, poi casomai inserisco qualke foto per farti vedere com'è venuto.ciao

vai tranquillo ;-) Quando acquisti l'eleocharis togli la lana dal vasetto e cerca di dividere il più possibile la pianta in singoli ciuffetti da rimettere ad un paio di cm l'uno dall'altro.