Entra

Visualizza la versione completa : ADA Dragon Stone

lellino193
27-07-2008, 00:54
Buona sera a Tutti!!!
ho riallestito il mio acquario,premetto che stavolta faccio sul serio ,per adesso ho fatto spese folli e siamo già sulla soglia dei 200 euriii....ho di recente acquistato gli arredi su un notissimo sito online con negozio a roma.
Ho comprato cira 2 kg di dragon stone e 2 kg di legi ada,veramente fantastici.
Quando ho messo le dragon ston in acquario hanno subito dato un altro aspetto al layout,sul fondo ho inserito 21kg di fluorite black sand,dopo qualche giorno le polveri sottili si erano depositate sul fondo ma,ho cominciato a notare un alone giallastro intorno alla roccia ada più grande,allora lo tolta dall'acquario e sciacquata in acqua calda.....un disastro ,la roccia è piena di fessure e le fessure all'interno sono piene di fanghiglia....ma è normale????
Ho cominciato a eliminare questa sostaza melmosa e la pietra man mano cambia forma ,solo che è difficile eliminarla tutta e per di più se forzo la pietra in alcuni punti si sgretola......
La mia domanda è questa:
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Le rocce ada dragon stone presentano questa fanghiglia all'interno?
Ma sopratutto ,conoscete un metofdo per eliminarla del tutto????

Grazie Mille!!!! :-)

Vale87
27-07-2008, 11:49
certo che contengono quella fanghiglia e il metodo per eliminarla tutta è usare uno scovolino o uno spiedino di metallo a roccia asciutta! da bagnata risolvi poco.
ti conviene toglierle dall'acquario e farle asciugare bene, poi grattando piano piano togliere tutti i residui.

ALEX007
27-07-2008, 13:15
Segui i consigli di Vale.Pensa che nelle mie rocce ci ho trovato pure una radice :-))

lellino193
27-07-2008, 13:47
grazie ragazzi!!!!!!