Visualizza la versione completa : prodotti per la crescita veloce.
Fillippo.Discus
26-07-2008, 23:07
ragazzi volevo sapere se esiste un prodotto o un alimento che faccia crescere in maniera notevole i discus. per esempio so, che esistono cibi e prodotti per la colorazione e mi chiedevo se potessero esistere quelli per la crescita rapida.. (per crescita non intendo solo avannotti, ma esemplari già grandi di 10 cm) grazie Filippo.
hermes.desy
26-07-2008, 23:11
ragazzi volevo sapere se esiste un prodotto o un alimento che faccia crescere in maniera notevole i discus. per esempio so, che esistono cibi e prodotti per la colorazione e mi chiedevo se potessero esistere quelli per la crescita rapida.. (per crescita non intendo solo avannotti, ma esemplari già grandi di 10 cm) grazie Filippo.
Prova con l'aria compressa :-D :-D :-D :-D :-D
Fillippo.Discus
26-07-2008, 23:27
la mia era solo una domanda.. -05
Sì probabilmente esistono prodotti e tecniche di alimentazione ma non ne voglio neanche sentirne parlare... che orrore!!!! Facciamo già abbastanza danni con l'iperalimentazione a cui il 90% di noi sottopone i propri pesci. #07
hermes.desy
26-07-2008, 23:35
la mia era solo una domanda.. -05
Si, la mia era una risposta scherzosa per non entrare nel discorso lungo e complesso dei metodi non naturali (anzi, diciamo proprio contro natura) utilizzati per aumentare il valore commerciale di certi pesci accelerandone la crescita, caricando i colori, o formando selezioni assolutamente mostruose. Metodi che io, e penso molti altri qui, aborriamo profondamente.
Fillippo.Discus
26-07-2008, 23:44
quindi argomento tabù?? nessuno ne parla?? di ceeto non è non parlandone che si aiuta a capire il danno che si fa a questi pesciotti.
e cmq la mia voleva essere una domanda per capire che tipo di alimento posso dare.
Gli alimenti che puoi dare sono noti e sono elencati nel 50% delle discussioni, basta cercare 2 minuti.
hermes.desy
27-07-2008, 00:53
quindi argomento tabù?? nessuno ne parla?? di ceeto non è non parlandone che si aiuta a capire il danno che si fa a questi pesciotti.
e cmq la mia voleva essere una domanda per capire che tipo di alimento posso dare.
Qui non c'è nessun tabù, mi pare, se cerchi alimenti che facciano star bene il discus, e quindi lo aiutino a crescere NORMALMENTE ferme restrando le esigenze di spazio e di valori dell'acqua, è un conto. Ti ha detto bene michele che basta dare un'occhiata ai post precedenti e trovi tutti i consigli per alternare secco, congelato e vivo, se ritieni, nella maniera migliore. Se invece chiedi come poter accelelare artificialmente la crescita, è un altro discorso, ovviamente è una cosa non naturale, dannosa e alla fine inutile se il pesce lo tieni bene. Non è che con un cibo miracoloso si riparano ai danni fatti per incuria, cattiva volontà o semplicemente inesperienza #07
oltretutto prima di pensare a pomparli al massimo ,bisognerebbe CAPIRE come vanno allevati normalmente.dopo eventualmente si affinano altre tecniche ma non mi pare il tuo caso. Se i tuoi non crescono il 99% del problema e' che stanno in una vasca adatta piu a guppy che a discus.
Poi questa mania di pompare i pesci... proprio non la capisco, in natura vivono di niente e stanno settimane senza praticamente mangiare, fateci caso... quando andate in ferie per 7-10 giorni (solo con discus medi o grandi) lasciateli a digiuno completo... e vedrete che quando tornate stanno più in forma che alla partenza.
guarda io parto domani per gli stati uniti e sto via come al solito 20#25 giorni...lascio giusto una mangiatoia di granulare che dosa al minimo una volta al giorno..piu per i cory e i panaque che per i discus...in altre vasche con le coppie nemmeno quella e mai avuto nessun problema..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |