Visualizza la versione completa : Pompa per Reattore di calcio
Ragazzi, come vi regolate nello scegliere la pompa per alimentare il reattore di calcio, io adesso ho messo una Hydor Pico 400 (385 lt\h, prevalenza 70 cm) , ma mi piacerebbe sapere come arrivate alla scelta finale... #12 ;-) ;-)
non ho problemi in uscita , flusso 2,5 lh\h , ma non so se basta l'ingresso
Ciaooooooooo
agente25, dipende anche da che reattore hai...quanto è grande...
piu che altro guarderei il passaggio dell'acqua...non deve essere troppo lento,cioè deve riuscire a far girare bene l'acqua all'interno....ad esempio nel mio che è un 110x500mm monto una pompa da 800l\h ;-)
robbax, la camera di contatto è 120x390 mm , con una Hydor Selz30 per il ricircolo mentre il carico è una Hydor Pico400.
In effetti però quando si apre l'elettrovalvola la Selz30 frigge un po, avrà bisogno di piu pressione.....
agente25, scusami...sono un pirla :-)) avevo capito quella di ricircolo non di carico... #12
se non puoi fare una deviazione nella risalita direi che la pompa che usi va bene ;-)
robbax, dovrei tagliare la risalita, mettere una T con il tangit, lasciare asciugare, troppo indaginoso, preferisco una pompatta da 7 Watt in sump
se non l'avessi già comprata potrei dirti di passare da me e guardare quelle che ho in cantina.
Una pico c'è di sicuro ........... (insieme a delle askoll, a delle micra, a delle maxijet ecc. ecc. )
ciao Gerry
gerry, conosco il Gerry-shop, al massimo riporto la pico a Fulvio, tanto l'ho presa oggi , ma tu cosa metteresti??
Io ho anche una Eheim 600 compact, ma vorrei capire cosa usare prima di montare il tutto
inoltre, meglio somministrare parecchia Co2 (circa 100 bolle al minuto) in modo che il ph scenda velocemente oppure stare intono ai 40-50 bolle con logicamente una discesa del ph nel reattore piu lenta , io ho sempre usato una somministrazione veloce, il ph torna sotto il livello desiderato in pochi secondi, con logicamente un timeout per evitare spiacevoli inconvegnenti in caso di blocco dell'EV
io metterei una bolla al secondo ;-)
inoltre, meglio somministrare parecchia Co2 ...........
ma quanti problemi che ti fai, rimettilo come lo avevi prima.....
GErry
gerry, non ricordo com'era prima #18 #18 #18
OT: Vieni alla grigliata???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |