Entra

Visualizza la versione completa : cianobatteri?

ROBJ
26-07-2008, 19:14
ciao ragazzi leggendo e leggendo i vari topic sento spesso parlare di ciano batteri e che questi si formano di solito quando si hanno valori sballati o troppo inquinamento in vasca(correggetemi se sbaglio)ma sti cianobatteri come si presentano #13 visivamente?e come si combattono?
grazie!!!!!!!

Robbax
26-07-2008, 19:51
ROBJ, di tipi di ciano ce ne sono milioni...di tutti i colori...i piu comuni sono quelli marroni o rossastri...un po come questi
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=196110
non è detto che vengano solo per i 2 motivi da te detti...vengono anche in vasca anche troppo magre,oppure quando c'è uno squilibrio batterico,quando la vasca subisce repentini sbalzi di valori,in una vasca giovane,per il poco movimento,con il caldo..........................certe volte vengono e basta.....
per i rimedi siamo ancora tutti a impazzire,ma i classici sono:aumentare il movimento,valori stabili e ottimi....e tanta tanta santa pazienza ;-)

ALGRANATI
26-07-2008, 21:02
ROBJ, senon li hai mai visti ....sei fortunato.
possono anche venire x tempereture ballerine o per non si sa cosa -28d#

Vic Mackey
27-07-2008, 11:18
Io avevo tutti i valori in regola, però avevo allargato la vasca..ho avuto un bel fondale color amarena per un mese e mezzo, risolto con la corrente, ho direzionato le due nanokoralia verso il fondale...distrutti!!! #18 #18

Robbax
27-07-2008, 11:44
risolto con la corrente, ho direzionato le due nanokoralia verso il fondale...distrutti!!!

beato te che ti è bastato solo quello....