Visualizza la versione completa : Pompa 12/24 volt
Ciao a tutti,
sto facendo un laghetto in giardino (150 lt... una pozza). Purtroppo non riesco a portare la 220 per la pompa, ma posso tranquillamente portare la 12 o 24 volt continua.
Che tipo di filtro / pompa posso usare?
Federico Sibona
26-07-2008, 20:16
Prova a digitare "acquario pompa 12V" o "Acquario pompa 24V" in Google ;-)
robbi, e se utilizzassi un inverter per alimentare una pompa normale a 220V?
Io ne ho una da camper a 12 volt, la uso per il rabbocco e penso che sia improbabile che resista ad un utilizzo prolungato richiesto da un sistema di filtraggio... #24
Federico Sibona
26-07-2008, 20:34
Non so che tensione continua abbia a disposizione robbi, ma gli inverter hanno un rendimento (di solito) nell'intorno dell'80%, quindi butterebbe via un 20% della corrente disponibile ;-)
Io ne ho una da camper a 12 volt, la uso per il rabbocco e penso che sia improbabile che resista ad un utilizzo prolungato richiesto da un sistema di filtraggio... #24
anche io avevo pensato a questa soluzione, su ebay se ne trovano a 15 euro, ma ho gli stessi dubbi di burner.
per l'inverter non ne conosco bene il funzionamento...
intanto grazie 1000
robbi, io ti suggerirei di riuscire ad utilizzare la 220 V...
Per avere una sicurezza nell'utilizzo delle attrezzature...
Provando a risolvere questo problema tutto il resto dovrebbe andare a posto.
Purtroppo la 220 non è utilizzabile, non posso tirare un cavo sottoterra fino al laghetto con la 220 perchè in quel punto sarebbe troppo rischoso. Discorso diverso per la 12/24V
Io lavoro in ferrovia...
Di cavi fino a 20000 V. ne tiriamo in punti veramente pericolosi!!!
Tutto si può fare, basta prendere le dovute precauzioni ed utilizzare materiali robusti!
Ne esistono anche a prova di escavatore!
Se scrivi un pò di dati o posti un disegno fatto anche col paint posso proporti qualcosa...
Fammi sapere!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |