Visualizza la versione completa : Posso aggiungere questi pesci?
Buongiorno. Sto allestendo un acquario da 330 litri lordi, all'interno del quale inserirò 2 scalari, un ancistrus e un farlowella, che devo spostare causa trasloco da un acquario avviato da due anni. Vorrei un consiglio sul numero di specie ed esemplari che potrei mettere insieme a questi pesci. In particolare, le specie che mi piacerebbe aggiungere sono: nannostomus trifasciatus, hyphessobrycon bentosi rosaceus, corydoras, carnigella strigata, otocinclus e pimelodus pictus. Avevo pensato a 8 carnigella, 8 nannostomus, 8 hyphessobrycon e 4 pimelodus pictus. Pensate siano troppi? Forse è meglio mettere un branco in meno e aumentare di numero gli altri? Oppure togliere un branco e basta? Grazie per la gentilezza.
Ciao
Marco
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Paolo Piccinelli
30-07-2008, 08:44
Forse è meglio mettere un branco in meno e aumentare di numero gli altri?
#36# #36# #36#
Personalmente ritengo che il bello dei piccoli pesci di branco sia quando si muovono tutti insieme come un super-pesce... io metterei un bel gruppo di almeno 30 esemplari della stessa specie scelti fra: paracheirodon axelrodi (cardinale), hemigrammus bleheri, hemigrammus gracilis, petitella georgiae ;-)
Cambio di programma, ho optato per un branchetto in meno (niente nannostomus, mi piacciono molto ma sono delicati) e pensavo quasi di seguire il tuo consiglio mettendo 15 hyphessobrycon bentosi rosaceus e 15 carnigella, oltre alla coppia di scalari, pimelodus, ancystrus e farlowella che già ho. Dici che può andare? I "testa rossa" non sono brutti, però alla mia ragazza piacciono gli hyphessobrycon...
Dviniost
30-07-2008, 20:30
Ti ho già spostato il primo topic che hai aperto nella sezione pesci tropicali.
Visto che è un topic doppio questo te lo chiudo invitandoti a continuare la discussione là.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |