Visualizza la versione completa : Attacchi stagni
PinnaGialla
24-03-2005, 02:53
Ma esistono gli attacchi stagni per le lampade compatte fluorescenti a tubo singolo fatto a U?
Come quella in foto per intenderci
Parsifal
25-03-2005, 00:13
Pare di no
PinnaGialla
25-03-2005, 02:32
Pare di no
Bella fregatura #06 e adesso che mi invento per levare le t8 e mettere queste, mi toccherà fare un attacco stagno fai da te... - -28d#
beh... puoi sempre tenere le t8... #21
PinnaGialla
25-03-2005, 02:56
beh... puoi sempre tenere le t8... #21
No, che discorsi, voglio aumentare l'illuminazione altrimenti lasciavo quelle... -34
e le t5? Quelle sono molto + efficienti. Prova a guardare su www.casa dellelampadine.it ... o qualcosa di simile... trovi tutte le lampadine possibili e immaginabili... Anche perche quelle lampadine che dici tu sono molto difficili da trovare per certe temperature di colore #21 , noh...?
prendi un cavo 4x0,5mm saldi i fili alla lampada, siliconi il tutto e il gruppo di accensione lo remoti sotto la vasca nel mobile..... ;-)
PinnaGialla
26-03-2005, 04:06
e le t5? Quelle sono molto + efficienti. Prova a guardare su www.casa dellelampadine.it ... o qualcosa di simile... trovi tutte le lampadine possibili e immaginabili... Anche perche quelle lampadine che dici tu sono molto difficili da trovare per certe temperature di colore #21 , noh...?
si ma la compatte fluorescenti sono ancora più efficenti e si trovano in gradazioni 830-840-860-930-940-954 che vanno benone
PinnaGialla
26-03-2005, 04:10
prendi un cavo 4x0,5mm saldi i fili alla lampada, siliconi il tutto e il gruppo di accensione lo remoti sotto la vasca nel mobile..... ;-)
e come le tengo in sospensione ste lampade sopra il filo dell'acqua se non hanno attacchi stagni attaccati lateralmente alla plafoniera che le sostengono?
o meglio ci sono quelle delle t8, ma come ce le faccio entrare
e come le tengo in sospensione ste lampade sopra il filo dell'acqua se non hanno attacchi stagni attaccati lateralmente alla plafoniera che le sostengono?
o meglio ci sono quelle delle t8, ma come ce le faccio entrare
usi le clips in plastica per sostenere i tubi per gli impianti elettrici esterni ai muri...
le trovi nei centri fai da te, dove hanno anche i tubi..
mi raccomando, se hai altri dubbi chiedi ;-)
PinnaGialla
26-03-2005, 17:09
usi le clips in plastica per sostenere i tubi per gli impianti elettrici esterni ai muri...
che sono queste clips in plastica per sostenere i tubi degli impianti elettrici?? -e35
Che tubi?? #77
Che tubi?? #77
_credo_ intenda le lampade... :-)
ciauz
Phil
PinnaGialla
27-03-2005, 02:57
_credo_ intenda le lampade... :-)
ciauz
Phil
Ah no per quelle ci sono negozi specializzati tipo quelli della Osram che vendono esclusivamente lampadine e tutte quelle disponibili in commercio
mi sono spiegato male....
per fare impianti elettrici esterni si usa impiegare tubi in pvc, invece di inchiodarli al muro con il rischio di perforare i cavi internamente, si usano delle clips in plastica dove i tubi entrano a incastro.
PinnaGialla
28-03-2005, 00:51
mi sono spiegato male....
per fare impianti elettrici esterni si usa impiegare tubi in pvc, invece di inchiodarli al muro con il rischio di perforare i cavi internamente, si usano delle clips in plastica dove i tubi entrano a incastro.
Azz credo che se non mi mostri una foto non capirò mai, non ho proprio presente queste clips ... e la cosa mi interessa perchè se è valida ho risolto un problemone, fammi sapere plz
oddio! in casa non ne ho da farti una foto, prova a fare una ricerca su google
magari se qualcuno le ha e ha capito di cosa si tratta......
PinnaGialla
28-03-2005, 01:15
oddio! in casa non ne ho da farti una foto, prova a fare una ricerca su google
magari se qualcuno le ha e ha capito di cosa si tratta......
e che cerco "clips per impianti elettrici"? dubito che trovo qualcosa, almeno che tu non sappia il nome esatto e specifico dell'oggetto #24
http://www.scame.com/images/famiglie/860a.gif
http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=clips+tubi+elettrici&btnG=Cerca+con+Google&meta=
il primo link l'ho trovato tramite il secondo
PinnaGialla
28-03-2005, 21:17
e come le isolo facendo una sorta di palletta di silicone attorno? senza contare che ogni volta che sostituisco le lampadine devo rifare il tutto, bò non sono convinto
devi rifare solo la giunzione e la palletta, considera che un neon con un ballast dura almeno un paio di anni, perche' non raggiunge temperature elevate.
con una compatta o fai cosi', o metti un vetro, con il decadimento di prestazioni del 20% circa.
PinnaGialla
28-03-2005, 21:40
giunzione e palletta ... non è che riesci a farmi uno schizzetto col paint? :-))
no, per favore non chiedermi disegnini....
i fili vanno stagnati ai terminali, e il silicone deve andare dal vetro del tubo alla guaina del cavo elettrico.
PinnaGialla
29-03-2005, 00:16
no, per favore non chiedermi disegnini....
i fili vanno stagnati ai terminali, e il silicone deve andare dal vetro del tubo alla guaina del cavo elettrico.
vabbè dai mi arrangio thx :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |