Visualizza la versione completa : PLAFONIERA A LED
Un consiglio:ho visto una discussione sul marino sulle plafoniere con luci led.
Volevo sapere da chi ne sa, ;-) , se è possibile anche per l'acqua dolce.
Grazie.
gfshalla
27-07-2008, 01:04
-05 mi interessa!!! Qualcuno sa qualcosa per il dolce???
jackj, la vitrea se non sbaglio a Norimberga le ha presentate per dolci(altre ditte da elos a sfiligoi ec per marino).... altro non sò... scusa l'intromissione... comunque si può fare da sè... da noi c'è chi l'ha fatto e sta testando...
comunque sia i led luminosi che si utilizzano in queste plafoniere devono essere molti, e hanno un costo molto elevato...
gfshalla
27-07-2008, 10:54
80 cent l'uno se non sbaglio...ma li trovi anche a 50...
più che altro è un lavoraccio attaccare tutte le resistenze alla plafoniera e ai led...per l'alimentazione si può benissimo usare un caricabatterie di un vecchio cellulare...io ho fatto cosi per la luce lunare...con led ultraluminosi blu...
scriptors
28-07-2008, 15:57
ma i comuni led (quelli usati in elettronica, anche se ultraluminosi) non sono diversi da quelli utilizzati per l'illuminazione #24
Non ce settimana che questo discorso non venga accennato,ma mai qualcuno che si degni di fare un cerca.Eppure, mettendo il termine "led" nel motore di ricerca e restringendo alla sola sezione d'illuminazione,si hanno circa 80 risultati su 4 pagine.Non mi sembrano cosi eccessivi da leggere.Anche perche si ottengono info,che poi impediscono di scrivere inesattezze.
Detto ciò,mi permetto di segnalarvi questa discussione(trovata con il cerca
-05 -05 -05 ) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=74721&postdays=0&postorder=asc&start=0
Chiudo il 3d per evitare la ripetizioni di concetti già espressi e la dispersione di info.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |