Visualizza la versione completa : quanto?????
gastone81
25-07-2008, 22:30
ragazzi qualcuno sa per caso quanto puo consumare in, energia elettrica, un acquario al quale sono attaccati solo un neon e una pompa per il filtro????calcolando che è di 80 Lt l'acquario credo poco o no????
mi è arrivata una bolletta salatissima e siccome ho l'acquario proprio da due mesi vorrei capire se ha influito e in che modo....grazie a tutti
ragazzi qualcuno sa per caso quanto puo consumare in, energia elettrica, un acquario al quale sono attaccati solo un neon e una pompa per il filtro????calcolando che è di 80 Lt l'acquario credo poco o no????
mi è arrivata una bolletta salatissima e siccome ho l'acquario proprio da due mesi vorrei capire se ha influito e in che modo....grazie a tutti
dovresti inidicare di quanti w è il neon e la pompa magari anche la pompa per essere più o meno precisi.
ma per quello che so un acquario non influisce pesantemente sulla bolletta, credo siano da ricercare in altri la causa dell'aumento.
gastone81,
c'è un software su ap che fa questo calcolo ;)
Se spendi 5euro al mese per l'acquario è assai !
gastone81, certamente non più di 10€ al mese, ma proprio a esagerare di molto!
Un acquario da 80 litri avrà un neon da 18W o giù di lì... Una pompa consumerà 5W o giù di lì... in tutto fanno 25W o giù di lì, e neanche per tutta la giornata visto che il neon va solo di giorno... E' molto ridotto il consumo...
spenderai massimo 5€ a bimestre se tieni la luce accesa 8 ore al giorno e la pompa sempre accesa,nel caso in cui il neon sia da 18W e la pompa da 5W.
luker, di ke software parli?puoi linkare per favore?grazie
Scalaretto, se mi dici il wattaggio dei componenti elettrici e le ore di funzionamento ti faccio una stima del consumo.............
comunque se ti è arrivata una bolletta salata, probabilmente nell'ultimo periodo hai azionato in condizionatore, oppure hanno effettuato qualche conguaglio.
Davide93
26-07-2008, 13:41
per il softwere è semplice....dalla home di ap vai su utility,softwere.......e il gioco è fatto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |