Visualizza la versione completa : pompa per acquario Juwel Rio 125
Destro70
28-08-2005, 20:42
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile montare sul filtro del Juwel Rio 125 una pompa + potente di quella in dotazione.
Se sì che tipo?
Penserei di si,ma a che scopo ??? I filtri ( per rendere al meglio ) sono calcolati per una portata prestabilita della pompa. Io ho un Juwel 240 e con la pompa da 1000 L/h associata al suo filtro, va che è una meraviglia !!! ;-) ;-)
Destro70
28-08-2005, 21:04
La pompa è da 400 lt/h e a mio parere la circolazione dell'acqua, dopo pochi giorni dalla pulizia del filtro, diventa insufficiente.
Sai se è disponibile una pompa Juwel da circa 600 lt/h intercambiabile con quella che ho adesso?
Mi sembra di ricordare che una di quel tipo sia a corredo del Rio 180; secondo me comunque i problemi sono altri , tipo il filtro che ti si sporca decisamente troppo. Se il filtro non lascia passare l'acqua, una pompa più potente non è che ti cambi poi tanto le cose.....
Tieni presente inoltre che se una pompa impone un passaggio troppo veloce dell'acqua attraverso i filtri,limita l'azione del filtro biologico.
Valuta un po' la cosa prima di fare l'acquisto e informati bene se è compatibile con il tuo filtro.
;-) ;-) ;-)
Altrimenti ..prendi una pompetta da pochi € e che faccia pochi litri /minuto 300-l/m ..e ci fai una pompa di movimento ..cioè seve solo a smuovere un po l'acquain vasca :-D
Matteo1976
26-01-2013, 07:51
Io ho un rio 125 e di default monta una 600 l/H. Il tuo filtro è un bioflow 3.0? Non dovresti aver problemi a cambiarla
Anche il mio rio 125 monta una 600l/h.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |