PDA

Visualizza la versione completa : canne in acquario

neor
25-07-2008, 20:06
ora non scrivete sulla sovrappopolazione dovuta agli squaletti nel mio acquario o altro perche tanto quelli tra poco li vendo perche cambio la sistemazione dell'accquario.
ho trovato delle piccole piantine di canna di palude(Phragmites australis) e non so se possono essere immerse nell acquario. anche se penso di no, ci spero. posso provare a mettere le canne nell'acquario o morirebbero o farebbero morire i pesci? (o altro)

Tropius
26-07-2008, 12:05
oddio, è una specie indigena? #24

per me è un pò troppo invadente come pianta, a vederla supera i due metri d'altezza #24

spina
26-07-2008, 18:57
e potresti avere anche il problema che le radici ti si ficcano tra le siliconature dell'acquario e................immagina un pò te cosa potrebbe succedere...!!!!!!

Josh
26-07-2008, 23:51
Prova con il lucky bamboo

Josh
26-07-2008, 23:54
Ma hai una vasca chiusa? Allora il problema nn si pone... niente cannette

balabam
26-07-2008, 23:56
...magari ai pesci le canne in acquario possono pure piacere... -e28

...ma diventano davvero troppo invadenti...

Josh
27-07-2008, 21:08
Io sto allestendo una vasca aperta in cui voglio mettere un buon numero di cannette. Ho fatto una ricerca su questo forum, sull'argomento c'è molto. Il succo del discorso è: l'unica canna buona è quella comunemente detta "Lucky bamboo", le altre diventano troppo grosse, infestanti e soprattutto hanno radici possenti che rischiano di farsi strada nelle siliconature del vetro. Il lucky bamboo è invece una varietà (mi pare) di dracena, ha radici sottili e non presenta problemi. Io li compro all'Ikea, costano sui 70#80 centesimi l'uno.

Conditio sine qua non: le foglie non devono restare sommerse. Va da se che l'unico acquario che le può ospitare è una vasca aperta.