Visualizza la versione completa : canne in acquario
ora non scrivete sulla sovrappopolazione dovuta agli squaletti nel mio acquario o altro perche tanto quelli tra poco li vendo perche cambio la sistemazione dell'accquario.
ho trovato delle piccole piantine di canna di palude(Phragmites australis) e non so se possono essere immerse nell acquario. anche se penso di no, ci spero. posso provare a mettere le canne nell'acquario o morirebbero o farebbero morire i pesci? (o altro)
oddio, è una specie indigena? #24
per me è un pò troppo invadente come pianta, a vederla supera i due metri d'altezza #24
e potresti avere anche il problema che le radici ti si ficcano tra le siliconature dell'acquario e................immagina un pò te cosa potrebbe succedere...!!!!!!
Prova con il lucky bamboo
Ma hai una vasca chiusa? Allora il problema nn si pone... niente cannette
...magari ai pesci le canne in acquario possono pure piacere... -e28
...ma diventano davvero troppo invadenti...
Io sto allestendo una vasca aperta in cui voglio mettere un buon numero di cannette. Ho fatto una ricerca su questo forum, sull'argomento c'è molto. Il succo del discorso è: l'unica canna buona è quella comunemente detta "Lucky bamboo", le altre diventano troppo grosse, infestanti e soprattutto hanno radici possenti che rischiano di farsi strada nelle siliconature del vetro. Il lucky bamboo è invece una varietà (mi pare) di dracena, ha radici sottili e non presenta problemi. Io li compro all'Ikea, costano sui 70#80 centesimi l'uno.
Conditio sine qua non: le foglie non devono restare sommerse. Va da se che l'unico acquario che le può ospitare è una vasca aperta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |